Bodhisattva fatti a mano: l'antologia Kaya di fantascienza sudcoreana

Punteggio:   (4,6 su 5)

Bodhisattva fatti a mano: l'antologia Kaya di fantascienza sudcoreana (Sunyoung Park)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'antologia mista di racconti sudcoreani, con una serie di narrazioni che hanno ricevuto elogi per la loro qualità, anche se alcuni elementi hanno sminuito l'esperienza complessiva.

Vantaggi:

L'antologia contiene storie interessanti e divertenti, ben strutturate. Tra i preferiti ci sono “Readymade Bodhisattva” e “Lungo i frammenti del mio corpo”, che mostrano il coinvolgente stile di scrittura degli autori sudcoreani. È anche considerato un regalo utile per gli appassionati di fantascienza.

Svantaggi:

Alcune storie includono solo capitoli selezionati, che potrebbero non essere soddisfacenti o motivanti per i lettori. Inoltre, le introduzioni fornite prima di ogni storia rovinano alcuni elementi delle narrazioni, riducendo il piacere della lettura.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Readymade Bodhisattva: The Kaya Anthology of South Korean Science Fiction

Contenuto del libro:

Readymade Bodhisattva: The Kaya Anthology of South Korean Science Fiction presenta la prima traduzione in lingua inglese di narrativa scientifica e speculativa della Corea del Sud, riunendo 13 storie classiche e contemporanee dagli anni Sessanta al 2010. Dalla rivisitazione di un robot asimoviano all'interno delle mura di un tempio buddista, alla resa dei conti postapocalittica tra rifugiati sudcoreani e nordcoreani su un pianeta lontano, fino al ricordo fittizio della lotta di una donna disabile per unirsi a una missione spaziale internazionale, questi racconti mostrano la versatilità tematica e stilistica degli scrittori di fantascienza sudcoreani nella loro vasta gamma. Le loro opere, al tempo stesso familiari con la tradizione fantascientifica globale e dense di specificità storiche locali, risuonano con altri prodotti culturali popolari della Corea del Sud, dal K-pop e dal K-drama ai videogiochi, che devono parte del loro fascino alla loro pulsante avanguardia tecnoculturale e alla loro capacità di giocare con tropi familiari in modi inaspettati.

Proveniente da un Paese rinomato per la sua industria hi-tech e per la banda larga ad alta velocità, ma impantanato nella guerra fredda non ancora conclusa, la fantascienza sudcoreana ci offre nuove prospettive sulla modernità tecnoindustriale globale e sulle sue conseguenze umane. Il libro contiene anche un'introduzione critica, un saggio sul fandom della fantascienza in Corea del Sud e informazioni contestualizzate e annotazioni per ogni storia.

Tra gli autori figurano Geo-il Bok, In-Hun Choi, Djuna, Soyeon Jeong, Bo-Young Kim, Changgyu Kim, Jung-hyuk Kim, Young-ha Kim, Taewoon Lim, Yunseong Mun, Seonghwan Park, Min-gyu Pak, I-Hyeong Yun, Seonghwan Park, Mingyu Pak e I-Hyeong Yun.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781885030573
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:528

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bodhisattva fatti a mano: l'antologia Kaya di fantascienza sudcoreana - Readymade Bodhisattva: The...
Readymade Bodhisattva: The Kaya Anthology of South...
Bodhisattva fatti a mano: l'antologia Kaya di fantascienza sudcoreana - Readymade Bodhisattva: The Kaya Anthology of South Korean Science Fiction
Alla vigilia della rivolta e altre storie della Corea coloniale - On the Eve of the Uprising and...
Qui sono raccolte le traduzioni in inglese di sei...
Alla vigilia della rivolta e altre storie della Corea coloniale - On the Eve of the Uprising and Other Stories from Colonial Korea
Alla vigilia della rivolta e altre storie della Corea coloniale - On the Eve of the Uprising and...
Qui sono raccolte le traduzioni in inglese di sei...
Alla vigilia della rivolta e altre storie della Corea coloniale - On the Eve of the Uprising and Other Stories from Colonial Korea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)