Bocca piena di semi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Bocca piena di semi (Malek Sulak Marcela)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Mouth Full of Seeds

Contenuto del libro:

Saggistica letteraria. Poesia. "Con MOUTH FULL OF SEEDS Marcela Sulak scrive un ibrido salmo alla vita, traducendo traumi e gioie, la capienza della passione e i momenti sbalorditivi che tolgono il respiro. Da un documento di divorzio piegato a forma di ali di uccello a un'esposizione sulla luce, dalle fiabe ceche alle cellule del nostro corpo, l'autrice mette in risalto la "pulizia del bucato" e la "sanguinosità e distruzione intrinseca dell'amore". In una fiaba, MOUTH FULL OF SEEDS diventerebbe una "scatola di Dio", un'invenzione della figlia di Sulak, che decreta: "Qualsiasi cosa ci metti dentro diventa parte di Dio"" - Amy Newman.

"MOUTH FULL OF SEEDS di Marcela Sulak è un libro di memorie ibrido, feroce e tenero, che è del tutto unico per le esperienze vissute da Sulak come accademica, madre single, figlia di contadini, traduttrice, convertita all'ebraismo, nativa del Texas e immigrata in Israele. Intrecciando saggi lirici e poesie, Sulak affronta grandi temi - il tempo, il femminismo, la maternità, la trasformazione, la violenza, la spiritualità, l'immigrazione, il senso del luogo e la lingua stessa - mentre radica le sue poesie nei dettagli corporei e terreni del parto, del divorzio, del giardinaggio, delle fiabe e persino delle patate. Posso amare quasi tutto", scrive la Sulak in "Caro caprifoglio, caro dipartimento dei pompieri", e noi le crediamo mentre rende i particolari dei suoi mondi con una grazia avvincente ed esigente" - Erika Meitner.

"Tutto ciò che ero prima, sono", scrive Marcela Sulak in questa meditazione splendidamente intima sui confini, la botanica, le fiabe, la femminilità, la maternità e il popolo. In versi soffusi di saggezza culinaria e antico misticismo, Sulak scrive in modo accattivante su cosa significhi vivere all'esatta intersezione tra umano e divino, considerando un pianeta che si rinnova ogni giorno anche quando ci sfugge dalle dita: "Ieri ho steso un panno marrone scivoloso su un tavolo da gioco: Volevo fare più terra". Leggete questo bellissimo libro" - Alicia Jo Rabins.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781625578099
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La città degli sfondi - City of Skypapers
Poesia. Studi ebraici. Sulla scrittura di CITY OF SKYPAPERS: CITY OF SKYPAPERS è stato uno sforzo di scrittura quotidiana...
La città degli sfondi - City of Skypapers
Bocca piena di semi - Mouth Full of Seeds
Saggistica letteraria. Poesia. "Con MOUTH FULL OF SEEDS Marcela Sulak scrive un ibrido salmo alla vita, traducendo traumi...
Bocca piena di semi - Mouth Full of Seeds

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)