Blue Song: St. Louis nella vita e nell'opera di Tennessee Williams

Punteggio:   (5,0 su 5)

Blue Song: St. Louis nella vita e nell'opera di Tennessee Williams (I. Schvey Henry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione profonda e coinvolgente della vita di Tennessee Williams, concentrandosi in particolare sul suo complesso rapporto con St. Louis. Il libro combina l'approfondimento scientifico con una scrittura accessibile, rivelando aspetti finora sconosciuti della vita personale di Williams e il loro impatto sulle sue opere.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come coinvolgente ed elegante, con un mix di approfondimenti personali e accademici. Molti lettori hanno trovato il contenuto avvincente e illuminante, lodando la ricerca originale e la profondità emotiva che porta alle esperienze di Williams. Il libro offre una nuova prospettiva sulle sue opere e sulla sua vita, rendendolo accessibile sia agli studiosi che ai lettori occasionali.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare meno interessante il focus su St. Louis se non sono particolarmente interessati alla storia della città. Inoltre, chi non ha familiarità con Tennessee Williams potrebbe aver bisogno di alcune conoscenze di base per apprezzare appieno le intuizioni presentate.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blue Song: St. Louis in the Life and Work of Tennessee Williams

Contenuto del libro:

Nel 2011, centenario della nascita di Tennessee Williams, si sono tenuti in tutto il mondo eventi in onore del più grande drammaturgo americano. Ci sono stati festival, conferenze e mostre in luoghi strettamente legati alla vita e alla carriera di Williams: New Orleans ha organizzato importanti celebrazioni, così come New York, Key West e Provincetown.

Ma non è stato fatto assolutamente nulla per celebrare la vita e la straordinaria carriera letteraria e teatrale di Williams nel luogo in cui ha vissuto più a lungo e che ha chiamato casa più a lungo di ogni altro: St. Louis, Missouri. La questione di questo paradosso è al centro di questo libro, un tentativo non tanto di correggere i dati sull'antipatia di Williams nei confronti della città, che è stata ben descritta, ma piuttosto di rivelare come la città sia stata assolutamente indispensabile per la sua formazione e il suo sviluppo sia come persona che come artista.

A differenza della narrazione accademica prevalente, che suggerisce che Williams si sia scoperto artisticamente e sessualmente nel profondo Sud e a New Orleans, Blue Song rivela che Williams rimase emotivamente legato a St. Louis per una serie di ragioni per il resto della sua vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826222619
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:258

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Canzone blu: St. Louis nella vita e nell'opera di Tennessee Williams - Blue Song: St. Louis in the...
Nel 2011, centenario della nascita di Tennessee...
Canzone blu: St. Louis nella vita e nell'opera di Tennessee Williams - Blue Song: St. Louis in the Life and Work of Tennessee Williams
Blue Song: St. Louis nella vita e nell'opera di Tennessee Williams - Blue Song: St. Louis in the...
Nel 2011, centenario della nascita di Tennessee...
Blue Song: St. Louis nella vita e nell'opera di Tennessee Williams - Blue Song: St. Louis in the Life and Work of Tennessee Williams

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)