blu: stagione

Punteggio:   (4,8 su 5)

blu: stagione (Chris Lombardi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un ricco mistero letterario che intreccia i temi della follia, delle dinamiche familiari e dell'impatto dell'eredità di James Joyce, in particolare attraverso la lente della figlia Lucia Joyce. La narrazione è coinvolgente e profondamente psicologica, in quanto esplora i temi della salute mentale e dell'identità.

Vantaggi:

La scrittura è bella e coinvolgente, combinando ricchi riferimenti letterari con una trama avvincente che mantiene il lettore coinvolto. La caratterizzazione dei personaggi è vivida e l'esplorazione della malattia mentale è tempestiva e risonante. Il libro è apprezzato per la sua profondità, l'umorismo e l'impatto emotivo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il libro lungo e denso, richiedendo un impegno più profondo con le opere e i temi di Joyce. Ci sono temi complessi che riguardano la malattia mentale e il possibile abuso sessuale che possono risultare ostici per alcuni lettori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

blue: season

Contenuto del libro:

Un mistero letterario ambientato negli anni '90: come è finita Molly, una promettente musicista e studentessa laureata, in un ospedale psichiatrico di Baltimora con il nome di Lucia? I lettori svelano gli indizi mentre le scene dell'ospedale si alternano ai diari di Molly.

Una storia sulla memoria, sul trauma e su Lucia Joyce, la figlia dello scrittore irlandese James Joyce, morta nel 1982 nell'ospedale psichiatrico svizzero dove aveva vissuto per più di 40 anni. Per i fan di La storia segreta e L'archivista, oltre che di Girl, Interrupted.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736244470
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non marcio più: Dissidenti, disertori e obiettori alle guerre d'America - I Ain't Marching Anymore:...
Un'ampia storia degli appassionati uomini e donne...
Non marcio più: Dissidenti, disertori e obiettori alle guerre d'America - I Ain't Marching Anymore: Dissenters, Deserters, and Objectors to America's Wars
blu: stagione - blue: season
Un mistero letterario ambientato negli anni '90: come è finita Molly, una promettente musicista e studentessa laureata, in un ospedale psichiatrico di...
blu: stagione - blue: season

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)