Blocco

Punteggio:   (4,4 su 5)

Blocco (J. Nance John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un thriller dal ritmo incalzante, con una trama credibile e personaggi ben sviluppati, che offre un'esperienza di lettura coinvolgente. I lettori hanno apprezzato i dettagli realistici dell'aviazione e la narrazione ricca di suspense, anche se alcuni hanno espresso preoccupazione per il gergo tecnico e la complessità delle sottotrame.

Vantaggi:

Ben scritto e curato, narrazione veloce, trama avvincente con suspense, scenari credibili, personaggi ben sviluppati per un thriller, approfondimenti sull'aviazione e sulla psicologia dei piloti e una conclusione soddisfacente.

Svantaggi:

L'eccessivo linguaggio tecnico potrebbe sopraffare alcuni lettori, la trama complessa con sottotrame confuse e un inizio lento che potrebbe richiedere pazienza.

(basato su 227 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lockout

Contenuto del libro:

Nel buio della notte, il cervello elettronico del volo Pangia Airlines 10 scollega silenziosamente e senza preavviso tutti i comandi della cabina di pilotaggio e inverte la rotta da solo.

L'equipaggio dell'enorme Airbus 330 all'inizio non percepisce nulla, i display di volo indicano ancora la rotta per New York. Ma con i passeggeri perplessi che segnalano la presenza di stelle sul lato sbagliato e l'allarme crescente per l'improvviso malfunzionamento di tutte le loro radio - e quando dei caccia armati si accostano per costringerli ad atterrare - i piloti confusi scoprono che il Volo 10 sta tornando verso l'iper-volatile Medio Oriente e non c'è nulla che possano fare.

Con una zuppa alfabetica di agenzie federali che lottano per trovare risposte e messaggi che volano tra Washington e Tel Aviv, da dove è partito il volo, la crescente supposizione che il volo 10 possa essere stato dirottato è alimentata dalla presenza di un ex capo di Stato temuto e odiato che siede in prima classe, un uomo con un programma estremo per il Medio Oriente che potrebbe in qualche modo essere responsabile della perdita di controllo dell'Airbus A-330. Mentre si diffondono frenetiche speculazioni, la possibilità che l'aereo di linea inattivo possa essere la punta di diamante di un sofisticato attacco all'Iran, progettato per provocare una risposta nucleare, spinge a prendere decisioni sempre più disperate.

Mentre il tempo e il carburante scarseggiano, volando a tutta velocità verso un confine ostile, il capitano Jerry Tollefson e il primo ufficiale Dan Horneman devono mettere da parte i loro rancori personali e rischiare tutto per strappare il controllo al fantasma elettronico che tiene loro - e forse il mondo - sulla rotta di un disastro certo.

E nel "Buco" - come viene chiamata la sala di guerra di Tel Aviv - il Primo Ministro ad interim di Israele è alle prese con un'orribile scelta tra 300 vite in volo e la probabilità di una guerra nucleare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781957288581
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Orbita - Orbit
Per Kip Dawson, vincere un posto da passeggero sulla navicella spaziale dell'American Space Adventure è un sogno che si avvera. Un grande colpo di follia e potrà tornare...
Orbita - Orbit
Vento contrario - Headwind
Nei cieli sopra l'Europa, un Boeing 737 si dirige verso una destinazione sconosciuta. A bordo c'è John Harris, un fuggitivo dalla giustizia...
Vento contrario - Headwind
Blackout
Nata da un serial killer, Jessica Shepard ha dedicato la sua vita a scovare gli uomini che distruggono vite innocenti. Sopravvissuta e solitaria, la caccia è il suo sangue. È...
Blackout
Blocco - Lockout
Nel buio della notte, il cervello elettronico del volo Pangia Airlines 10 scollega silenziosamente e senza preavviso tutti i comandi della cabina di pilotaggio e inverte...
Blocco - Lockout

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)