Punteggio:
Il libro “Gridlock” riceve recensioni contrastanti da parte dei lettori: alcuni ne lodano il ritmo incalzante, la trama coinvolgente e i temi intriganti legati alle vulnerabilità della rete elettrica statunitense, mentre altri ne criticano il trattamento superficiale di argomenti importanti, lo sviluppo dei personaggi e il ricorso ai cliché.
Vantaggi:⬤ Storia veloce e coinvolgente
⬤ buono sviluppo dei personaggi
⬤ temi intriganti sulle vulnerabilità della rete elettrica
⬤ piacevole da leggere
⬤ alcuni spettatori hanno lodato lo sforzo collaborativo degli autori
⬤ cast di personaggi memorabile.
⬤ Trattamento superficiale di argomenti importanti
⬤ ricorso a cliché e inverosimiglianze
⬤ sviluppo dei personaggi a volte infantile o insoddisfacente
⬤ alcuni lettori hanno trovato la trama noiosa o difficile da seguire
⬤ alcuni hanno ritenuto superfluo l'uso di un linguaggio scurrile.
(basato su 43 recensioni dei lettori)
Gridlock
Due agenti iraniani consegnano un milione di dollari a un ingegnere russo in cambio di un thumbdrive. La chiavetta contiene un virus informatico letale che potrebbe spegnere tutta l'energia elettrica degli Stati Uniti con la semplice pressione di un tasto.
Nella zona rurale del North Dakota, un elettricista viene fulminato e il poliziotto locale inviato a indagare viene ucciso a colpi di pistola. Mentre i blackout elettrici iniziano a bloccare le principali città degli Stati Uniti, inizia la guerra per il dominio dell'energia.
Due nazioni sono dietro questo attacco mortale: Venezuela e Iran, intenzionate a distruggere l'attuale ordine mondiale e a mettere in ginocchio un'America arrogante. Il loro agente del terrore è Yuri Makarov, un ex ufficiale degli Spetsnaz, il meglio del meglio nel mondo oscuro dei killer su commissione. Quando i governi sono impotenti a impedire che un uomo del genere faccia tornare gli Stati Uniti all'epoca dei cavalli e dei calessi, lo sceriffo della contea del North Dakota Nate Osborne e la sfrontata giornalista Ashley Borden si mettono di nuovo in gioco.
Gridlock è uno straziante thriller del futuro prossimo, scritto dalla coppia di senatori del New York Times Byron Dorgan e David Hagberg.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)