Bloccati nel traffico: Affrontare la congestione del traffico nelle ore di punta

Punteggio:   (4,0 su 5)

Bloccati nel traffico: Affrontare la congestione del traffico nelle ore di punta (Anthony Downs)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Stuck in Traffic” di Anthony Downs offre un'analisi chiara e realistica delle complessità legate alla gestione della congestione del traffico, mettendo in evidenza i limiti delle soluzioni semplicistiche e sottolineando la necessità di strategie più efficaci.

Vantaggi:

Scrittura chiara, argomentazioni solide, analisi realistica, spunti preziosi per le soluzioni urbanistiche, buona prospettiva economica.

Svantaggi:

Manca la copertura dei dettagli ingegneristici, alcune soluzioni proposte possono essere politicamente poco attraenti.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stuck in Traffic: Coping with Peak-Hour Traffic Congestion

Contenuto del libro:

".

La congestione del traffico nelle ore di punta è diventata un problema importante nella maggior parte delle città degli Stati Uniti. Infatti, la maggioranza dei residenti nelle aree metropolitane e suburbane considera la congestione il problema più grave a livello locale. Poiché i cittadini sono sempre più frustrati dai ripetuti ritardi nel traffico che costano denaro e fanno perdere tempo, la congestione è diventata un fattore importante che influenza le politiche dei governi locali in molte parti della nazione.

In questo nuovo libro, Anthony Downs esamina le cause del peggioramento della congestione del traffico, soprattutto nelle aree suburbane, e considera i possibili rimedi. Analizza i vantaggi e gli svantaggi specifici di ogni principale strategia proposta per ridurre la congestione. Con un linguaggio non tecnico, si concentra su due questioni centrali: le relazioni tra uso del territorio e flusso di traffico nelle aree in rapida crescita e se le politiche locali possono ridurre efficacemente la congestione o se sono necessari approcci più regionali.

Nelle zone in rapida crescita del Paese, la congestione è peggiore di quella di cinque o dieci anni fa. Ma Downs osserva che il problema non è ancora diventato abbastanza grave da stimolare risposte efficaci. Né i funzionari governativi né i cittadini sembrano disposti a prendere in considerazione la possibilità di cambiare i comportamenti e le politiche pubbliche che causano la congestione. Per alleviare il problema, entrambi i gruppi devono essere pronti ad apportare questi cambiamenti fondamentali. Selezionato da Choice come libro eccezionale del 1992 Co-pubblicato con il Lincoln Institute of Land Policy.

".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780815719236
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1992
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ancora bloccati nel traffico: Affrontare la congestione del traffico nelle ore di punta - Still...
".Le strade congestionate fanno perdere tempo ai...
Ancora bloccati nel traffico: Affrontare la congestione del traffico nelle ore di punta - Still Stuck in Traffic: Coping with Peak-Hour Traffic Congestion
Bloccati nel traffico: Affrontare la congestione del traffico nelle ore di punta - Stuck in Traffic:...
".La congestione del traffico nelle ore di punta...
Bloccati nel traffico: Affrontare la congestione del traffico nelle ore di punta - Stuck in Traffic: Coping with Peak-Hour Traffic Congestion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)