Ancora bloccati nel traffico: Affrontare la congestione del traffico nelle ore di punta

Punteggio:   (3,8 su 5)

Ancora bloccati nel traffico: Affrontare la congestione del traffico nelle ore di punta (Anthony Downs)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto con recensioni contrastanti: alcuni ne hanno lodato l'approccio accessibile alla pianificazione dei trasporti, altri ne hanno criticato la metodologia obsoleta. È un'introduzione consigliata per i neofiti, ma è anche considerato poco innovativo da alcuni lettori.

Vantaggi:

Facile da leggere, è un'eccellente introduzione allo sviluppo orientato al transito e offre spunti preziosi per comprendere le difficoltà della pianificazione urbana. Si segnala anche per le buone condizioni al momento dell'arrivo.

Svantaggi:

Criticato per l'uso di schemi e metodologie obsolete nell'affrontare le questioni urbanistiche, con alcuni recensori che ritengono che manchi di nuove idee e umanità nel suo approccio.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Still Stuck in Traffic: Coping with Peak-Hour Traffic Congestion

Contenuto del libro:

".

Le strade congestionate fanno perdere tempo ai pendolari, costano loro denaro e degradano l'ambiente. La maggior parte degli americani concorda sul fatto che la congestione del traffico è il problema principale delle loro comunità - e sembra solo peggiorare. In questa edizione riveduta e ampliata della sua opera di riferimento, Stuck in Traffic, Anthony Downs esamina i benefici e i costi di varie strategie anticongestione. Attingendo a un'importante mole di ricerche condotte da esperti di trasporti e pianificatori territoriali, egli si contrappone agli ambientalisti e ai lobbisti della strada spiegando perché soluzioni apparentemente semplici, come il potenziamento dei trasporti pubblici o l'ampliamento delle strade, hanno conseguenze indesiderate che annullano i loro vantaggi apparenti. L'autore sostiene che, se da un lato l'aumento della densità abitativa può portare a dei guadagni misurabili, dall'altro la maggior parte delle altre strategie di utilizzo del territorio hanno un effetto limitato. In effetti, le soluzioni più efficaci, come l'aumento delle tasse sulla benzina, l'incremento dei finanziamenti pubblici per i trasporti e i pedaggi autostradali, sono anche le meno appetibili dal punto di vista politico. St ill Stuck in Traffic contiene nuovo materiale sulle cause della congestione, sulle sue dinamiche e sulla sua incidenza relativa nelle varie zone del Paese. In termini chiari e realistici, Downs cerca di esplorare il motivo per cui la congestione del traffico è diventata parte della vita americana moderna e come può essere tenuta sotto controllo.

".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780815719298
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:455

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ancora bloccati nel traffico: Affrontare la congestione del traffico nelle ore di punta - Still...
".Le strade congestionate fanno perdere tempo ai...
Ancora bloccati nel traffico: Affrontare la congestione del traffico nelle ore di punta - Still Stuck in Traffic: Coping with Peak-Hour Traffic Congestion
Bloccati nel traffico: Affrontare la congestione del traffico nelle ore di punta - Stuck in Traffic:...
".La congestione del traffico nelle ore di punta...
Bloccati nel traffico: Affrontare la congestione del traffico nelle ore di punta - Stuck in Traffic: Coping with Peak-Hour Traffic Congestion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)