Punteggio:
Il libro è una coinvolgente esplorazione dei viaggi di un padre e di un figlio lungo i sentieri di Lewis e Clark e i viaggi di De Smet, offrendo un ricco contesto storico e spunti personali. La narrazione si alterna tra passato e presente, migliorando l'esperienza di lettura.
Vantaggi:⬤ Lettura coinvolgente e piacevole
⬤ forte contesto storico
⬤ vivide descrizioni fisiche
⬤ lega efficacemente gli eventi storici alle esperienze personali
⬤ incoraggia l'esplorazione del Nord-Ovest americano.
Richiede un po' di tempo per entrare nel vivo della lettura; per apprezzarne appieno il contenuto potrebbe essere necessario che il lettore abbia un certo interesse o una conoscenza di base su Lewis e Clark.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Bitterroot - A Memoir: Echoes of Beauty & Loss
Utilizzando le lettere dell'esploratore del XIX secolo Pierre Jean De Smet, Steven Faulkner e suo figlio diciottenne, Alex, seguono De Smet attraverso le High Plains fino all'appuntamento dei cacciatori di pellicce sul Green River, e poi sul sentiero di Lewis e Clark.
Lewis e Clark li portano oltre le Montagne Rocciose (una parte del loro viaggio che ha quasi ucciso gli esploratori) nella patria dei Nez Perce, il cui destino (ricordato da un giovane guerriero di nome Tuono Bianco) è stranamente legato a questi emissari dell'est. Su strada, a piedi, in mountain bike e in canoa, Steven e Alex sperimentano il vasto paesaggio e cercano di catturare una comprensione del selvaggio Nord-Ovest, una comprensione supportata da molti incontri casuali con i residenti moderni: Bubba, il gangster di Los Angeles che si è rifugiato tra le montagne dell'Idaho; Jean, l'insegnante in pensione che nutre un odio viscerale nei confronti dell'EPA; Mary, l'addestratrice di cani che ha lottato contro il Servizio Forestale per dieci anni e ha vinto, perdendo 100.000 dollari; la signora dei coltelli che sta crescendo nove figli in uno scuolabus blu; la cameriera combattiva che ci informa erroneamente sul massacro cinese di Rock Springs; il ragazzo tossicodipendente la cui ricerca del padre trova un finale inaspettato.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)