Bipolare, non così tanto: Capire gli sbalzi d'umore e la depressione

Punteggio:   (4,6 su 5)

Bipolare, non così tanto: Capire gli sbalzi d'umore e la depressione (Chris Aiken)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro copre un'ampia gamma di disturbi dell'umore e fornisce informazioni complete e accessibili sulla comprensione e la gestione di condizioni come il disturbo bipolare. Include esempi clinici, opzioni di trattamento e sottolinea un approccio olistico alla cura di sé. Molti lettori lo hanno trovato illuminante e lo raccomandano sia alle persone affette da disturbi dell'umore sia alle loro famiglie o ai professionisti della salute mentale.

Vantaggi:

Spiegazioni chiare e illuminanti dei disturbi dell'umore
informazioni complete sulle opzioni di trattamento
include strategie pratiche di autocura
ben organizzato e accessibile
contiene studi scientifici e riferimenti basati sull'evidenza
vantaggioso per lettori con vari livelli di comprensione o diagnosi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il titolo fosse fuorviante
alcune critiche hanno indicato che le prospettive degli autori non riconoscono pienamente la realtà del lavoro in ambito medico
ci sono commenti che indicano che il libro potrebbe non trattare in modo esaustivo tutti i sottotipi del disturbo bipolare.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bipolar, Not So Much: Understanding Your Mood Swings and Depression

Contenuto del libro:

La depressione confonde la mente, toglie la speranza e induce le persone a colpevolizzarsi per una malattia che non hanno mai chiesto. Questo libro presenta una nuova e rivoluzionaria comprensione del concetto di depressione e offre ai lettori competenze e strategie per gestirla.

Non si tratta più di una diagnosi unica e gli antidepressivi non sono più il trattamento unico. I disturbi dell'umore sono ora considerati uno spettro di problemi, dalla depressione comune a un estremo fino al disturbo bipolare completo. In mezzo a questi estremi ci sono moltissime persone che si trovano nel mezzo dello spettro dell'umore, e questo libro è per loro.

La prima parte del libro aiuta il lettore a rispondere alla domanda: "In che punto dello spettro dell'umore mi trovo? "Ponendo le basi per la comprensione di questo spettro, Aiken e Phelps evidenziano le distinzioni chiave che definiscono l'unipolarità, la bipolarità, l'ipomania, la mania e la depressione. I lettori saranno in grado di discernere quale definizione si adatta meglio alla loro esperienza e di usare questa comprensione per imparare quali metodi di trattamento funzionano meglio.

Gli autori incoraggiano inoltre i lettori a guardare oltre gli antidepressivi. I lettori vengono guidati attraverso i nuovi farmaci per lo spettro dell'umore e offrono una guida ai trattamenti non farmacologici che chiunque può utilizzare da solo, dai cambiamenti nella dieta e nello stile di vita agli integratori naturali. Il libro parla anche di altre tecnologie innovative che possono aiutare la guarigione, come i simulatori dell'alba, le app per l'umore e i filtri per la luce blu.

Questo libro, ricco di spunti e di benefici, offrirà ai lettori competenze e strategie, oltre che speranza, di fronte a sfide mentali debilitanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780393711745
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bipolare, non così tanto: Capire gli sbalzi d'umore e la depressione - Bipolar, Not So Much:...
La depressione confonde la mente, toglie la...
Bipolare, non così tanto: Capire gli sbalzi d'umore e la depressione - Bipolar, Not So Much: Understanding Your Mood Swings and Depression
Manuale di lavoro per la depressione e il bipolarismo: 30 modi per migliorare l'umore e rafforzare...
30 tecniche per cambiare il corpo e il cervello...
Manuale di lavoro per la depressione e il bipolarismo: 30 modi per migliorare l'umore e rafforzare il cervello - Depression and Bipolar Workbook: 30 Ways to Lift Your Mood & Strengthen the Brain
Prescrivere psicotropi: Dal metabolismo dei farmaci alla genetica: Dalle interazioni tra farmaci...
Prescribing Psychotropics colma il divario tra le...
Prescrivere psicotropi: Dal metabolismo dei farmaci alla genetica: Dalle interazioni tra farmaci alla genetica - Prescribing Psychotropics: From Drug Metabolism to Genetics: From Drug Interactions to Genetics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)