Computational Biomedicine: Modelling the Human Body
Entro la fine del ventunesimo secolo, la modellazione e la simulazione al computer saranno parte integrante del modo in cui vengono prese le decisioni cliniche. I farmaci saranno scelti in base al "profilo digitale" del singolo paziente, mentre i trattamenti clinici saranno fatti su misura per l'individuo in questione. Affinché tutto ciò si realizzi, tuttavia, dobbiamo prepararci a un futuro in cui potremo simulare il nostro corpo con precisione, attingendo ai notevoli progressi della tecnologia dell'informazione, delle scienze informatiche, matematiche, fisiche e ingegneristiche, della gestione dei dati e del calcolo ad alte prestazioni.
La biomedicina computazionale pone le basi per un nuovo approccio alla materia, che unifica i diversi filoni di un argomento di ampio respiro e dimostra come la biomedicina computazionale sia uno strumento potente, in grado di rivoluzionare la nostra comprensione del corpo umano e le strategie terapeutiche disponibili per mantenerlo e proteggerlo.
Scritto da un team di esperti leader mondiali del settore, esplora la modellazione dei sistemi fisiologici a diverse scale - cellule, tessuti, organi - prima di considerare le questioni relative all'informatica biomedica, alla raccolta e all'analisi dei dati. Il testo sottolinea come la comprensione teorica della biomedicina computazionale si traduca in pratica, con esempi illustrativi e casi di studio.
La biomedicina computazionale è l'introduzione perfetta alla materia per chiunque si avvicini al settore, dallo studente al ricercatore.
Centro risorse online
Il Centro risorse online che accompagna la Biomedicina computazionale presenta le figure del libro in formato elettronico, scaricabili dagli utenti registrati.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)