Punteggio:
Binge” di Douglas Coupland è una raccolta di 60 racconti che esplora temi contemporanei attraverso un cast di personaggi diversi. Sebbene le narrazioni siano avvincenti e interconnesse, alcuni lettori hanno trovato la brevità e il tono clinico meno coinvolgenti rispetto alle sue opere precedenti.
Vantaggi:I lettori apprezzano lo stile narrativo fresco e innovativo, con personaggi colorati e variegati. Le storie brevi sono facili da leggere e da leggere tutte d'un fiato, offrendo istantanee di vita rapide e coinvolgenti. Molti fan apprezzano l'umorismo, la chiarezza della scrittura e la capacità di Coupland di far riflettere.
Svantaggi:Alcuni critici hanno ritenuto che il libro fosse troppo breve, con conseguente mancanza di profondità e di connessione emotiva con i personaggi. Alcune storie sono state giudicate dimenticabili o non particolarmente d'impatto, e il tono è stato descritto come freddo e senza cuore, privo del calore trovato nei precedenti romanzi di Coupland.
(basato su 13 recensioni dei lettori)
Binge: 60 Stories to Make Your Brain Feel Different
BESTSELLER NAZIONALE
La prima nuova opera di narrativa dal 2013 di uno degli scrittori canadesi di maggior successo, idiosincratici e di portata mondiale, Douglas Coupland. L'ha chiamato Binge perché è impossibile leggerne solo uno.
Immaginate di sentirvi vivi al 100% in ogni momento della giornata! Forse è così che vivono gli animali. O anche gli alberi. A volte guardo l'albero di sacchetti di plastica visibile dalla finestra del mio appartamento e mi stupisco che sia io che lui siamo ugualmente vivi e che non esiste una scala mobile della vita. O sei vivo, o non lo sei. O sei morto o non lo sei.
Trent'anni dopo aver rotto gli schemi della narrativa e aver definito una generazione con Generazione X, Douglas Coupland è tornato con Binge, 60 storie piene della sua profondità di osservazione sul modo in cui viviamo e della sua preoccupazione esistenziale su come dovremmo vivere: le stesse cose che lo hanno reso uno scrittore così influente e venduto. Senza contare che sa anche essere molto divertente.
Qui i narratori variano da una storia all'altra, mentre Doug cattura quella che chiama "la voce del popolo", ispirandosi al modo in cui scriviamo di noi stessi e delle nostre esperienze nei forum online. I personaggi, naturalmente, sono gli stessi di Doug: pazzi, mattacchioni e dolcificatori, ballerini di papà e autori di autocombustioni. Persone in preda a pulsioni inconcepibili, persone sole, persone in fin di vita, persone sciocche. Se amate la narrativa di Doug, questa raccolta è come la pioggia sul deserto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)