Punteggio:
La raccolta presenta alcune delle migliori opere brevi di Melville, tra cui “Billy Budd” e “I racconti della piazza”. I lettori apprezzano la profondità dei personaggi e l'esplorazione dei temi, anche se il linguaggio arcaico e la prosa complessa possono rendere la lettura impegnativa. Alcune edizioni sono state criticate perché incomplete o prive di annotazioni.
Vantaggi:⬤ La raccolta contiene storie emblematiche di Melville, fornendo una visione completa della sua opera
⬤ caratterizzata da un forte studio dei personaggi e da temi che fanno riflettere
⬤ ben presentata in formato Kindle
⬤ e lodata per il suo stile di scrittura poetico.
⬤ Lo stile di scrittura di Melville è percepito come arcaico e laborioso, il che ne rende difficile la lettura
⬤ alcune edizioni sono criticate perché si tratta di primi manoscritti con errori
⬤ la mancanza di annotazioni in alcune edizioni può fuorviare i lettori
⬤ e può richiedere un dizionario per i lettori contemporanei.
(basato su 98 recensioni dei lettori)
Billy Budd, Bartleby, and Other Stories
“Billy Budd” è l'ultima opera dello scrittore americano Herman Melville, scoperta tra le sue carte tre decenni dopo la sua morte e pubblicata per la prima volta nell'edizione di Raymond Weaver del 1924 di ‘The Collected Works of Melville’.
L'emergere di quella raccolta e della biografia di Weaver del 1921, “Herman Melville: Man, Mariner and Mystic”, hanno dato il via a una rinascita dell'interesse per lo scrittore dimenticato. Nonostante la natura complessa e incompleta del manoscritto, la scoperta di questa “nuova” opera di Melville ha suscitato grande entusiasmo.
Il romanzo è incentrato sul personaggio principale, Billy Budd, un marinaio della marina accusato di ammutinamento da un collega, che colpisce immediatamente a morte il suo accusatore, seguito rapidamente da un processo, una condanna e un'esecuzione. La storia nasce dall'interesse di Melville per un articolo del 1888 intitolato “The Mutiny on the Somers”, riguardante tre marinai che nel 1842 erano stati condannati per ammutinamento. In questo volume viene presentata l'edizione originale di Weaver del 1924, il primo di molti tentativi di ricomporre e perfezionare il testo, a volte illeggibile, che comprendeva discutibili aggiunte e omissioni fatte dalla moglie di Melville dopo la sua morte.
In questa raccolta sono inclusi anche i seguenti racconti: “La piazza”, ”Bartleby: Lo scrivano”, ‘Benito Cereno’, ‘L'uomo dalla canna fulminata’, ‘Le Encantadas’, ‘La torre campanaria’ e ‘Il paradiso degli scapoli e il tartaro delle cameriere’. Questa edizione è stampata su carta premium priva di acidi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)