Punteggio:
Il libro riceve recensioni contrastanti: alcuni lettori lodano lo stile di scrittura unico di Jack Kerouac e la sua profondità nell'esplorare le esperienze personali, mentre altri lo trovano difficile a causa della sua grammatica non convenzionale e dei temi oscuri.
Vantaggi:Molti lettori apprezzano lo stile di scrittura di Jack Kerouac, la profondità della sua narrazione e la capacità di costruire un vocabolario. Il libro è noto per i suoi personaggi reali e per le immagini efficaci. Alcuni ritengono che aiuti a comprendere la vita di Kerouac e l'epoca in cui è vissuto.
Svantaggi:I critici sottolineano la mancanza di una grammatica e di una struttura tradizionali, descrivendo la prosa come sconclusionata e a volte ridondante. Alcuni lettori hanno trovato i temi cupi e deprimenti e uno ha detto che gli elementi poetici erano confusi. Nel complesso, il libro potrebbe non piacere a chi cerca narrazioni convenzionali.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
Cinque anni dopo On the Road, il libro che lo rese famoso, Kerouac esamina con straziante chiarezza la sua fama indesiderata, il crescente alcolismo e la preoccupante alienazione dalla natura.
In un racconto velatamente autobiografico del periodo trascorso nel Big Sur nella capanna di Lawrence Ferlinghetti e con gli amici di San Francisco - tra cui gli iconoclasti Neal Cassady, Gary Snyder e Alan Watts - Kerouac racconta una rovinosa sbornia alcolica con un candore psicologico bruciante. In Big Sur Kerouac dimostra piena padronanza del ritmo, della struttura e dell'idioma, un racconto che si conclude con un crescendo fine e struggente come nessun altro nella letteratura americana.
Include una chiave dei personaggi e una dettagliata cronologia biografica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)