Punteggio:
Il libro è una raccolta di racconti gialli che hanno come tema i libri e le librerie e che presentano il lavoro di vari autori di rilievo. Mentre alcuni lettori lodano la raccolta e la qualità delle storie, ci sono dubbi sulla praticità delle dimensioni del libro per la lettura a letto.
Vantaggi:Eccellente raccolta di storie, ben tematizzata intorno ai libri e alle librerie, presenta contributi di autori di rilievo, combina il crimine con temi letterari.
Svantaggi:Il libro è grande e ingombrante e rende difficile la lettura a letto.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Bibliomysteries
Questa raccolta di gialli per bibliofili comprende storie di libri rari, librerie, biblioteche, manoscritti, libri magici, collezionisti... in breve, il meraviglioso universo che rende questo prezioso oggetto che tutti amiamo così importante e inestimabile. Ian Rankin ambienta il suo racconto del manoscritto originale perduto del Dr. Jekyll e Mr. Hyde nella leggendaria libreria parigina Shakespeare & Co. mentre F. Paul Wilson propone un libro dai poteri straordinari. Joyce Carol Oates ritrae un commerciante di romanzi gialli troppo ambizioso, mentre James Grady fa lavorare il "Condor" nella Biblioteca del Congresso. Ste- phen Hunter racconta una storia finora sconosciuta di Alan Turing ambientata durante la Prima Guerra Mondiale - che coinvolge un libro che potrebbe cambiare la storia del mondo - e Peter Lovesey scrive di una scatola piena di titoli di Agatha Christie che potrebbe avere un valore inestimabile. La storia di Carolyn Hart riguarda una sorprendente iscrizione in un libro, mentre Megan Abbott e Denise Mina aggiungono le loro storie nominate all'Edgar a questa raccolta stellare.
Che siate amanti del giallo tradizionale, di qualcosa di più hard-boiled o di un racconto bizzarro e umoristico, troverete esattamente la vostra tazza di tè in questa eccezionale raccolta di quindici storie dei più illustri scrittori di gialli di oggi.
Include storie di: Peter Lovesey, F. Paul Wilson, Lyndsay Faye, Bradford Morrow, R. L. Stine, Joyce Carol Oates, Thomas Perry, Elizabeth George, Carolyn Hart, Megan Abbott, Stephen Hunter, Denise Mina, James Grady, Ian Rankin e James W. Hall.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)