Punteggio:
Le recensioni evidenziano che la Bibbia è molto apprezzata per la sua qualità, gli ausili allo studio e la profondità dei contenuti, in particolare per coloro che si dedicano seriamente allo studio biblico. Gli utenti sottolineano l'importanza dei riferimenti e delle appendici che migliorano la comprensione delle Scritture. Tuttavia, alcuni utenti hanno riscontrato che le dimensioni della stampa sono ridotte e alcuni hanno avuto problemi con le condizioni fisiche al momento del ricevimento.
Vantaggi:Struttura di alta qualità, ottimi sussidi e riferimenti per lo studio, possibilità di stampare in grande, contenuto ricco di appendici, ben strutturato per uno studio biblico approfondito, opzioni in pelle apprezzate per l'estetica.
Svantaggi:Stampa piccola in alcune edizioni, alcune copie sono arrivate danneggiate, peso elevato nelle versioni a stampa grande, può richiedere un adattamento alla teologia o alle interpretazioni dell'autore.
(basato su 704 recensioni dei lettori)
Companion Bible-KJV
La Bibbia di studio di E. W. Bullinger
Discendente diretto del grande riformatore svizzero Johann H. Bullinger, E. W. Bullinger è stato uno studioso e scrittore per tutta la vita. Studiò al King's College di Londra dal 1860 al 1861 e fu ordinato nella Chiesa d'Inghilterra nel 1862. Nel 1867 fu nominato segretario ecclesiastico della Trinitarian Bible Society, incarico che mantenne fino alla morte.
La Bibbia Companion di Bullinger fu pubblicata in sei parti, a partire dal 1910, e l'identità di Bullinger come autore delle note e curatore fu volutamente omessa dal frontespizio. Nell'introduzione si legge:
"Allo stesso scopo questa Bibbia non è associata al nome di nessuno.
In modo che la sua utilità non sia influenzata o limitata da alcuna considerazione di questo tipo.
Ma affinché possa raccomandarsi, per i suoi meriti, a tutta la razza di lingua inglese".
Il testo della Companion Bible è la versione autorizzata (KJV). Le note di Bullinger si basavano su molte fonti provenienti dagli studi biblici dell'epoca, in particolare sulle scoperte archeologiche e linguistiche della fine del XIX secolo.
Le note all'interno del testo di questa Bibbia di studio di 2.176 pagine, in un unico volume, forniscono preziosi approfondimenti sulle lingue originali greca ed ebraica. Traduzioni alternative, spiegazioni di figure retoriche, riferimenti incrociati e uno schema introduttivo dettagliato di ogni libro e capitolo sono tra le molte caratteristiche che studenti di Bibbia, pastori e seminaristi troveranno utili.
Gli aiuti allo studio contenuti nella Bibbia Companion includono:
⬤ 198 appendici, collegate alle note di studio, che includono spiegazioni di parole greche ed ebraiche e del loro uso.
⬤ Grafici, passi paralleli, mappe, nomi propri e loro pronuncia.
⬤ Tempistiche, oltre ad altre informazioni speciali e studi di attualità.
⬤ Caratteri distintivi per i nomi e i titoli divini.
⬤ Ritrovamenti archeologici e genealogie storiche.
⬤ Figure retoriche annotate e spiegate.
⬤ Parole ebraiche fornite nella loro forma di radice.
⬤ Pronomi enfatizzati nel testo originale, riportati in carattere distinguibile.
⬤ Riferimenti incrociati a parole simili nel testo originale.
⬤ Dimensione dei caratteri: 10 punti.
⬤ Copertina rigida bordeaux.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)