Bianco su bianco

Punteggio:   (3,9 su 5)

Bianco su bianco (Aysegl Savas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora i temi della dissimulazione attraverso le vite di due donne, una studentessa d'arte e una pittrice più anziana, Agnes. Sebbene sia scritto in modo eccellente e coinvolgente, le opinioni variano molto sul suo impatto e sulla sua risoluzione, in particolare per quanto riguarda il finale brusco.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come bella e coinvolgente, e fornisce un ricco studio dei personaggi. L'esplorazione di temi complessi riguardanti le donne e l'arte risuona con alcuni lettori. L'atmosfera del libro ha una qualità misteriosa e gotica che alcuni trovano affascinante.

Svantaggi:

Molti lettori hanno trovato il finale brusco e insoddisfacente, ritenendo che la storia mancasse di risoluzione. Alcuni hanno ritenuto che fosse poco movimentato e anticlimatico, provocando una sensazione di tedio. Ci sono state preoccupazioni per le dinamiche dei personaggi, che alcuni hanno sentito distaccati dalla narrazione.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

White on White

Contenuto del libro:

Un romanzo “meraviglioso” (Lauren Groff) e “gentile, misterioso e profondo” (Marina Abramović) su una donna che si è disfatta.

Una studentessa si trasferisce in città per fare ricerche sui nudi gotici, prendendo in affitto un appartamento da una pittrice, Agnes, che vive in un'altra città con il marito. Un giorno Agnes arriva in città e si stabilisce nello studio al piano superiore.

Nei loro incontri sulle scale, nello studio, nel caffè all'angolo, nella cucina all'alba, Agnes racconta storie della sua giovinezza, della sua famiglia, del suo matrimonio e delle idee per la sua arte, che è sempre sul punto di essere creata. Con il passare dei mesi, diventa chiaro che Agnes potrebbe non avere un posto dove tornare. Lo studente è sempre più consapevole della disintegrazione di Agnes. Le sue storie sono frenetiche; la sua arte è sparsa e incompiuta, vernice bianca su una tela bianca.

Emerge la sensazione minacciosa che ogni vita sia sempre sull'orlo del disastro, indipendentemente dalla sua apparente stabilità. Accanto alla ricerca sulle figure umane, lo studente impara, da una fredda distanza, a conoscere lo stretto divario tra felicità e risentimento, creatività e follia, appagamento e caos.

White on White è un'acuta esplorazione dell'empatia e della crudeltà, e la sorprendente scoperta di cosa significhi essere veramente vulnerabili e messi a nudo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593330524
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Camminare sul soffitto - Walking on the Ceiling
"(Savaş) scrive con sensualità e freddezza allo stesso tempo, come se fosse determinato a trovare una spiegazione razionale...
Camminare sul soffitto - Walking on the Ceiling
Bianco su bianco - White on White
Un romanzo meraviglioso (Lauren Groff) e avvincente su una donna che si è disfatta .Una studentessa si trasferisce in città per fare ricerche sui...
Bianco su bianco - White on White
Bianco su bianco - White on White
Un romanzo “meraviglioso” (Lauren Groff) e “gentile, misterioso e profondo” (Marina Abramović) su una donna che si è disfatta.Una studentessa si...
Bianco su bianco - White on White

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)