Bff: Memorie di un'amicizia perduta e ritrovata

Punteggio:   (4,2 su 5)

Bff: Memorie di un'amicizia perduta e ritrovata (Christie Tate)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

BFF” di Christie Tate è un libro di memorie profondamente personale che esplora le complessità delle amicizie femminili. Le lettrici apprezzano l'onestà, l'umorismo e la vulnerabilità con cui Christie Tate affronta le sfide e la bellezza di formare e mantenere queste relazioni. Il libro è in grado di coinvolgere molte donne, provocando una riflessione sulle loro amicizie e sulla loro crescita personale, anche se alcune lettrici lo hanno trovato meno coinvolgente del suo precedente lavoro, “Group”.

Vantaggi:

La scrittura della Tate è onesta, umoristica e profondamente relazionabile, rendendo la narrazione coinvolgente. Il libro fa riflettere sulla natura delle amicizie femminili e sulla crescita personale. Molti lettori si sono sentiti in sintonia con i temi della vulnerabilità e dell'onestà nel descrivere le complessità delle amicizie. Offre spunti preziosi e risuona con le donne che hanno vissuto sfide simili.

Svantaggi:

Alcune lettrici hanno trovato “BFF” meno interessante del libro precedente della Tate, “Group”, e hanno pensato che in alcune parti fosse un po' in ritardo. Alcuni recensori hanno detto che può essere doloroso da leggere a causa dei suoi temi pesanti, e un lettore non ha finito il libro, trovandolo meno avvincente.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bff: A Memoir of Friendship Lost and Found

Contenuto del libro:

Una storia d'amore sul miracolo dell'amicizia". --Maggie Smith * "Impavido e senza fronzoli". -- Pittsburgh Post-Gazette *

Dall'autrice di Group, bestseller del New York Times e Reese's Book Club Pick, un libro di memorie toccante, divertente ed emotivamente soddisfacente sulla lotta di Christie Tate per tutta la vita per sostenere l'amicizia femminile, e sulla straordinaria amica che ha cambiato tutto.

Dopo più di dieci anni di appuntamenti senza uscita e relazioni disfunzionali, Christie Tate ha recuperato la sua voce e si è sistemata. I giorni in cui si agitava in terapia di gruppo per i ragazzi che non si impegnavano sono finiti, l'estenuante lavoro emotivo necessario per legarsi a un'altra persona è stato archiviato nel passato.

O almeno così pensava. Settimane dopo aver condiviso con gioia le storie del suo nuovo ragazzo alle riunioni di recupero del sabato mattina, Christie riceve un regalo da un'amica. Meredith, di vent'anni più grande e sempre impeccabilmente accessoriata, regala a Christie una scatola di sciarpe a tema natalizio e un gentile suggerimento: forse questo è il momento perfetto per esaminare il motivo per cui le amicizie le creano problemi. "Il lavoro non finisce mai, giusto? "dice con una strizzatina d'occhio.

Christie non ne è così sicura, ma presto si rende conto che la sensazione di "separatezza" che l'ha tormentata fin dall'infanzia non sparisce magicamente ora che ha una relazione sentimentale sana. Con Meredith al suo fianco, si imbarca in un'esplorazione brutalmente onesta delle sue amicizie passate e presenti, analizzando i modi in cui la vergogna e la gelosia debilitanti hanno tenuto fuori dalla portata i legami duraturi che desiderava - e come può superare una storia di lasciarsi andare troppo presto.

"Un ritratto eccezionale della scoperta di sé" (Publishers Weekly, recensione stellata), BFF esplora ciò che accade quando finalmente rompiamo le abitudini che compromettono la nostra capacità di entrare in contatto con gli altri, e i modi in cui una vita - per quanto disordinata e imperfetta - può cambiarne un'altra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781668009437
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gruppo: Come un terapeuta e una cerchia di sconosciuti mi hanno salvato la vita - Group: How One...
SCELTO DAL REESE'S BOOK CLUB * BESTSELLER DEL NEW...
Gruppo: Come un terapeuta e una cerchia di sconosciuti mi hanno salvato la vita - Group: How One Therapist and a Circle of Strangers Saved My Life
Gruppo: Come un terapeuta e una cerchia di sconosciuti mi hanno salvato la vita - Group: How One...
Il libro di memorie d'esordio, originale e...
Gruppo: Come un terapeuta e una cerchia di sconosciuti mi hanno salvato la vita - Group: How One Therapist and a Circle of Strangers Saved My Life
B.F.F.: Memorie di un'amicizia perduta e ritrovata - B.F.F.: A Memoir of Friendship Lost and...
Dall'autrice di Group, bestseller del New York...
B.F.F.: Memorie di un'amicizia perduta e ritrovata - B.F.F.: A Memoir of Friendship Lost and Found
Terapia di gruppo: Cmo Un Psiclogo Y Un Crculo de Desconocidos Me Salvaron La Vida / Group: Come un...
La testimonianza commovente, cruda e divertente di...
Terapia di gruppo: Cmo Un Psiclogo Y Un Crculo de Desconocidos Me Salvaron La Vida / Group: Come un terapeuta e un circolo di sconosciuti mi hanno salvato la vita - Terapia de Grupo: Cmo Un Psiclogo Y Un Crculo de Desconocidos Me Salvaron La Vida / Group: How One Therapist and a Circle of Strangers Saved My Lif
Bff: Memorie di un'amicizia perduta e ritrovata - Bff: A Memoir of Friendship Lost and...
Una storia d'amore sul miracolo dell'amicizia". --Maggie...
Bff: Memorie di un'amicizia perduta e ritrovata - Bff: A Memoir of Friendship Lost and Found

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)