Bestiame, capi morti

Punteggio:   (4,6 su 5)

Bestiame, capi morti (Seymour Grufferman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Livestock, Deadstock è un romanzo avvincente e ricco di spunti di riflessione che esplora i potenziali pericoli dell'agroterrorismo attraverso un cast di personaggi variegato e una narrazione ben ritmata. La storia segue l'epidemiologo in pensione Win Sage mentre collabora con l'FBI e la CIA per sventare un complotto terroristico che minaccia l'approvvigionamento alimentare degli Stati Uniti. Il libro combina problemi del mondo reale con una narrazione avvincente, affrontando efficacemente le ramificazioni politiche ed economiche del terrorismo.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con una trama avvincente e dal ritmo incalzante che tiene impegnati i lettori. I personaggi sono multidimensionali e credibili e danno spessore alla trama. Fornisce commenti pertinenti sulle attuali questioni politiche e sociali, in particolare per quanto riguarda l'agroterrorismo. L'autore spiega efficacemente concetti scientifici complessi in modo accessibile, rendendo la narrazione informativa e divertente. I lettori hanno notato la capacità del libro di far riflettere sulle reali vulnerabilità dei sistemi di approvvigionamento alimentare.

Svantaggi:

La versione Kindle presenta problemi di formattazione che possono interrompere il flusso di lettura. Alcuni lettori hanno trovato il libro eccessivamente pesante dal punto di vista dei dialoghi, il che potrebbe portare a difficoltà nel ricordare i dettagli. Ci sono lamentele riguardanti errori di punteggiatura di base presenti nel testo. Inoltre, chi non ha familiarità con i thriller potrebbe trovare difficili i frequenti cambi di scena o le spiegazioni tecniche.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Livestock, Dead Stock

Contenuto del libro:

"Io, per quanto mi riguarda, non riesco a capire perché i terroristi non abbiano attaccato le nostre scorte alimentari, perché è così facile farlo".

-Tommy Thompson.

Segretario alla Sanità e ai Servizi Umani degli Stati Uniti, 3 dicembre 2004.

È un thriller agro-terroristico dal ritmo serrato, ambientato in Inghilterra, Stati Uniti, Pakistan, Yemen ed Etiopia. In Inghilterra, un tecnico veterinario pakistano dalla pelle scura ha sopportato una carriera di discriminazioni razziali e abusi verbali. Poco prima di andare in pensione, per vendicarsi dei maltrattamenti subiti, ruba agenti infettivi per malattie animali gravi e mortali. Vende questi agenti ad Al Qaeda per integrare la sua misera pensione.

Al Qaeda decide di attaccare il bestiame e i raccolti statunitensi utilizzando questi e altri agenti infettivi. Negli Stati Uniti, ex jihadisti dell'ISIS, tutti cittadini statunitensi, vengono reclutati per diffondere gli agenti infettivi. I loro attacchi hanno un successo strepitoso e fanno sì che gli Stati Uniti debbano affrontare carenze alimentari, inflazione e rivolte contro il governo. Questi effetti devastanti sull'agricoltura statunitense mettono in luce le evidenti inadeguatezze delle agenzie di intelligence americane.

Questo terzo romanzo della trilogia di Winston Sage è un'altra occasione per Win Sage di mostrare le sue stravaganti capacità investigative.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732330238
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bestiame, capi morti - Livestock, Dead Stock
"Io, per quanto mi riguarda, non riesco a capire perché i terroristi non abbiano attaccato le nostre scorte alimentari, perché...
Bestiame, capi morti - Livestock, Dead Stock
L'enigma degli Stati Combattenti - The Warring States Conundrum
. Winston Sage, medico, epidemiologo, e sua moglie Julia si trasferiscono in New Mexico...
L'enigma degli Stati Combattenti - The Warring States Conundrum
La Jihad dei Bag Boys - The Bag Boys' Jihad
Non riesco a capire perché i terroristi non abbiano attaccato le nostre scorte alimentari, visto che è così facile...
La Jihad dei Bag Boys - The Bag Boys' Jihad

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)