Berlino Libro terzo: La città della luce

Punteggio:   (4,7 su 5)

Berlino Libro terzo: La città della luce (Jason Lutes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'ultimo capitolo della trilogia conclude la storia della Germania prebellica. Pur presentando personaggi coinvolgenti e una vivida rappresentazione dell'epoca, alcuni lettori ritengono che non sia all'altezza della profondità dei volumi precedenti, con alcune critiche alla grafica e allo sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Il libro conclude bene la trilogia, offrendo una fine adeguata alla narrazione. Cattura efficacemente il turbolento contesto storico della Germania prebellica, con personaggi vividi sia di fantasia che reali. L'opera d'arte è descritta come elegante e coinvolgente, e contribuisce alla sensazione generale del periodo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'ultimo capitolo meno interessante dei primi due e hanno criticato l'opera d'arte per essere più semplice e meno dettagliata. Lo sviluppo dei personaggi è stato considerato carente e ha portato a trame disarticolate. Inoltre, sono stati sollevati dubbi sulla scarsa qualità della rilegatura del libro, che ha deluso diversi lettori.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Berlin Book Three: City of Light

Contenuto del libro:

La conclusione di una magistrale trilogia di graphic novel che segue i cittadini di Berlino durante l'ascesa del nazismo.

Il terzo e ultimo atto della fiction storica di Jason Lutes sulla Repubblica di Weimar inizia con l'arrivo di Hitler a Berlino. Con il partito nazionalsocialista che ora controlla il Parlamento, la cittadinanza diventa ancora più divisa.

Lutes fa un passo indietro rispetto ai grandi sconvolgimenti politici, utilizzando le vite intrecciate di un piccolo gruppo di tedeschi per mettere a fuoco l'ascesa del fascismo e la rapidità con cui può sostituire la democrazia. I ricchi oziosi, la borghesia nazionale e le classi inferiori in difficoltà: tutti cercano un senso nelle fazioni politiche in guerra che dividono la loro nazione. L'autore si concentra in particolare sui Braun, una famiglia della classe operaia distrutta da un sistema politico che non si cura di loro. Gli amanti si accoppiano e si disaccoppiano; le famiglie e gli amici condividono rituali e risate; la maggior parte dei cittadini berlinesi trascorre le proprie giornate senza rendersi conto della minaccia più grande che incombe sulla loro esistenza. Nel frattempo, il giornalista Kurt Severing e l'artista Marthe Muller assistono con orrore alla vertiginosa discesa della loro società verso l'estremismo.

Il terzo libro di Berlino di Lutes: City of Light di Lutes è una delle graphic novel più attese del 2018 e la tanto attesa conclusione della sua amata trilogia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781770463271
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Berlino - Berlin
I migliori del 2018 segnalati da Washington Post, New York Public Library, Globe and Mail, the Guardian e altri . "La magia di Berlino sta nel modo in cui Lutes...
Berlino - Berlin
Berlino Libro terzo: La città della luce - Berlin Book Three: City of Light
La conclusione di una magistrale trilogia di graphic novel che segue i...
Berlino Libro terzo: La città della luce - Berlin Book Three: City of Light
Houdini: il re delle manette - Houdini: The Handcuff King
"Sono riuscito a scappare da più manette, manette e catene alle gambe di qualsiasi altro essere umano...
Houdini: il re delle manette - Houdini: The Handcuff King

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)