Berlino! Berlino! Dispacci dalla Repubblica di Weimar

Punteggio:   (4,8 su 5)

Berlino! Berlino! Dispacci dalla Repubblica di Weimar (Kurt Tucholsky)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di opere di Kurt Tucholsky, che presenta una riflessione umoristica e allo stesso tempo toccante della vita nella Berlino degli anni Venti. Cattura l'essenza della Repubblica di Weimar e traccia paralleli con i tempi moderni. La traduzione e l'editing hanno ricevuto un riscontro positivo, rendendo l'opera di Tucholsky accessibile a un nuovo pubblico.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per l'umorismo, l'attualità e la qualità della traduzione. I lettori lo trovano stimolante, in quanto cattura lo spirito della Berlino degli anni Venti e allo stesso tempo risuona con le questioni contemporanee. Include un mix di classici e opere meno conosciute, mostrando la gamma di opere satiriche di Tucholsky.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro può essere impegnativo a causa dell'uso di molti pseudonimi e del contesto storico che richiede una certa familiarità. Le note a piè di pagina e le informazioni aggiuntive rendono il libro meno facile da leggere, scoraggiando potenzialmente alcuni lettori.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Berlin! Berlin!: Dispatches from the Weimar Republic

Contenuto del libro:

Berlino! Berlino! è una selezione satirica dell'uomo dalla penna acida e dall'ipocrisia perfetta, che fu la voce della Berlino degli anni Venti tanto quanto Georg Grosz ne fu il volto. Il libro getta una luce sulla Repubblica di Weimar e sulle lotte del primo dopoguerra, che hanno preannunciato il Terzo Reich. Kurt Tucholsky è stato un brillante satirico, poeta, narratore, paroliere, pacifista e democratico; un combattente, un donnaiolo, un reporter e un precoce avvisatore contro i nazisti che lo hanno odiato e detestato e lo hanno cacciato dal suo Paese. Era un “piccolo e grasso berlinese” che “voleva fermare una catastrofe con la sua macchina da scrivere”, scrisse il suo contemporaneo Erich Kästner. Quando iniziò a scrivere, aveva cinque voci - alla fine, non ne aveva nessuna. Fu uno dei giornalisti più famosi della Germania di Weimar, circondato da donne, ma morì solo in Svezia, nemico dello Stato, tra i primi autori i cui libri furono bruciati e messi al bando dai nazisti nel 1933. Ma non è stato dimenticato. Questo libro raccoglie le notizie, i servizi, i pezzi satirici e le poesie di Tucholsky sulla sua città natale, Berlino, mai pubblicati prima in America. Con una prefazione della scrittrice newyorkese Anne Nelson e un'introduzione di Ian King, presidente della Kurt-Tucholsky-Society.

Berlinica Publishing LLC è una casa editrice multimediale con sede a New York City e la sua consociata Berlinica Publishing UG con sede a Berlino. Berlinica offre libri in lingua inglese dalla Germania, narrativa e saggistica, soprattutto di storia, anche in formato e-book. Di prossima pubblicazione sono “Our West-Berlin” e “Springtime in America”, di Roda Roda, il primo libro di una serie di scrittori di Weimar nel nuovo mondo.

Tra i titoli berlinesi ci sono i libri di Kurt Tucholsky “Berlino! Berlino!”, ”Germania? Germania!”, ‘Rheinsberg’, ‘Hereafter’ e ‘Prayer After the Slaughter’, una serie di drammi della Repubblica di Weimar, un libro su Mark Twain a Berlino, ‘Berlino 1945’ con immagini storiche in bianco e nero dagli archivi dell'esercito sovietico e ‘Berlino nella guerra fredda’. Berlinica offre anche il libro storico completo “Ebrei a Berlino” e “Un luogo che chiamavano casa”, sui figli degli ebrei tedeschi di ritorno. Vendiamo “Il muro di Berlino oggi”, una guida a colori sui resti del muro di Michael Cramer e “Il libro di cucina di Berlino”, una raccolta a colori di ricette tradizionali tedesche.

Il nostro programma comprende anche il CD musicale “Berlin-mon amour”, della cantante Adrienne Haan, e due documentari in DVD, “The Red Orchestra”, dell'artista berlinese Stefan Roloff, e “The Path to Nuclear Fission”, della regista newyorkese Rosemarie Reed. Berlinica vende anche libri che vanno oltre Berlino, in particolare una guida turistica su Martin Lutero e un libro sul millenario di Lipsia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935902201
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Castello di Gripsholm - Castle Gripsholm
Una favola affascinante su una vacanza estiva nella campagna svedese che si trasforma in una parabola provocatoria...
Castello di Gripsholm - Castle Gripsholm
Berlino! Berlino! Dispacci dalla Repubblica di Weimar - Berlin! Berlin!: Dispatches from the Weimar...
Berlino! Berlino! è una selezione satirica...
Berlino! Berlino! Dispacci dalla Repubblica di Weimar - Berlin! Berlin!: Dispatches from the Weimar Republic
Berlino! Berlino! Dispacci dalla Repubblica di Weimar - Berlin! Berlin!: Dispatches from the Weimar...
Una selezione rappresentativa dell'uomo dalla...
Berlino! Berlino! Dispacci dalla Repubblica di Weimar - Berlin! Berlin!: Dispatches from the Weimar Republic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)