Benita;preda per lui

Punteggio:   (4,5 su 5)

Benita;preda per lui (Virginia Tranel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Benita, preda di lui” presenta una storia vera e straziante sull'abuso di una giovane ragazza da parte di un sacerdote, mettendo in evidenza i temi dell'adescamento, del tradimento da parte di figure fidate e dell'impatto a lungo termine di un simile trauma. Il libro è ben studiato, coinvolgente e offre un potente messaggio di speranza e resilienza.

Vantaggi:

I lettori hanno trovato il libro illuminante, avvincente e difficile da mettere giù. È stato elogiato per la sua scrittura superba, i dettagli psicologici e la ricerca meticolosa. Molti recensori hanno apprezzato la profondità emotiva e l'importanza di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'abuso infantile, rendendolo una lettura imperdibile, soprattutto per i genitori. La dinamica familiare di sostegno descritta e l'eventuale coraggio dimostrato dalla vittima hanno risuonato fortemente con i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che alcune sezioni del libro avrebbero potuto essere condensate, poiché l'inizio è sembrato lento ad alcuni. Alcuni recensori hanno dichiarato di aver avuto difficoltà a entrare nel libro all'inizio. Una piccola minoranza di risposte ha espresso una visione negativa del contenuto stesso, definendolo “spazzatura” o suggerendo che si trattava di un'opera di autosuggestione, anche se il sentimento generale è stato prevalentemente positivo.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Benita;prey for Him

Contenuto del libro:

BENITA: Preda per lui è la storia vera di Benita Kane, brillante e vivace, e del sacerdote cattolico che l'ha attirata fin dall'infanzia in un rapporto disastroso, durato vent'anni, che ha cambiato il corso della sua vita.

Ciò che accadde a questa ragazza orfana di padre nel mondo gerarchico e patriarcale di Dubuque, nell'Iowa, durante gli anni '40, '50 e '60, non è semplicemente un'altra storia di abusi sessuali da parte di chierici, ma piuttosto un resoconto stupefacente, folle e avvincente di ciò che significava crescere in una famiglia, in una comunità e in una cultura così dominate dalla Chiesa cattolica che nessuno riusciva a riconoscere gli eventi nefasti che si stavano sviluppando intorno a loro. Amica e compagna di classe di Benita dalla seconda elementare fino all'università, Virginia Tranel scrive dalla posizione unica di partecipante e osservatrice.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781421891521
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

e la luce torna a casa - and the Light Strikes Home
A nd the Light Strikes Home è il libro di memorie di un matrimonio, l'unione di quasi 60 anni tra Ned Tranel e Virginia...
e la luce torna a casa - and the Light Strikes Home
Benita;preda per lui - Benita;prey for Him
BENITA: Preda per lui è la storia vera di Benita Kane, brillante e vivace, e del sacerdote cattolico che l'ha attirata fin...
Benita;preda per lui - Benita;prey for Him
e la luce colpisce ancora - and the Light Strikes Home
A nd the Light Strikes Home è il libro di memorie di un matrimonio, l'unione di quasi 60 anni tra Ned Tranel e...
e la luce colpisce ancora - and the Light Strikes Home

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)