Beni durevoli

Punteggio:   (4,8 su 5)

Beni durevoli (James Pollock)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La nuova raccolta di poesie di James Pollock offre un'accattivante esplorazione degli oggetti domestici di uso quotidiano attraverso poesie spiritose e accessibili. I lettori trovano l'opera divertente e significativa, adatta sia agli appassionati di poesia che ai lettori occasionali.

Vantaggi:

Le poesie sono compatte, spiritose e piene di personalità, umorismo e cuore. Sono accessibili, rendendo la poesia piacevole anche per i neofiti, e offrono profondità grazie a giochi di parole intelligenti e a osservazioni acute. La raccolta è coinvolgente e adatta a essere condivisa da un vasto pubblico.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare le poesie troppo semplicistiche o non entrare in sintonia con il tema degli oggetti domestici. Alcune recensioni suggeriscono che, pur essendo piacevole, la raccolta non raggiunge le vette letterarie della poesia classica.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Durable Goods

Contenuto del libro:

Durable Goods è un libro di poesie sulla tecnologia di tutti i giorni. Scrivendo nella tradizione del Dinggedicht o thing-poem di poeti come Rilke, Ponge e Marianne Moore, James Pollock richiama alla vita in modo sorprendente ogni cosa, dai microonde ai bollitori, dagli irrigatori agli ombrelli, con una precisione tanto infallibile quanto senza sforzo.

Evocando lo spirito essenziale di ogni oggetto, il poeta rivela gli strumenti e gli apparecchi che ci circondano come riflessi simpatici di noi stessi - la nostra paura, il nostro amore, la nostra rabbia, la nostra speranza e il nostro dolore - e come strani esseri con una vita interiore propria. “Sa quanto sei stato sotto pressione”, scrive Pollock a proposito del barometro, ‘che ti farebbe bene cambiare atmosfera’. Lette insieme, queste poesie ci immergono in un mondo immaginario che ha il potere di farci vedere il nostro in modo nuovo.

Ricche di giochi di parole, di un'arguzia tagliente e di effetti sonori increspati, le poesie meritano di essere lette ad alta voce. Per Pollock, infatti, il bene più duraturo è il linguaggio stesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781550656107
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Navigare verso Babilonia - Sailing to Babylon
Sailing to Babylon" è la prima raccolta completa di James Pollock. Sono poesie di esplorazione e scoperta del sé e...
Navigare verso Babilonia - Sailing to Babylon
Beni durevoli - Durable Goods
Durable Goods è un libro di poesie sulla tecnologia di tutti i giorni. Scrivendo nella tradizione del Dinggedicht o thing-poem di poeti come Rilke, Ponge...
Beni durevoli - Durable Goods

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)