Benedici le bestie e i bambini

Punteggio:   (4,4 su 5)

Benedici le bestie e i bambini (Glendon Swarthout)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Benedici le bestie e i bambini” riflettono un misto di ammirazione e delusione: molti lettori ne lodano la profondità emotiva e lo sviluppo dei personaggi, mentre alcuni esprimono insoddisfazione per aspetti come le dimensioni e il finale del libro. Molti lo considerano un classico che risuona con i temi della compassione e delle lotte dell'adolescenza.

Vantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi, profondità emotiva, temi relazionabili, eccellente per gli adolescenti, preziose lezioni morali, nostalgia romantica e grande stile di scrittura.

Svantaggi:

Dimensioni ridotte del libro, aspettative incoerenti in base alle diverse edizioni, alcune antipatie per il finale del libro e per alcuni elementi della trama, e sentimenti contrastanti dovuti alla sua età.

(basato su 54 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bless the Beasts & Children

Contenuto del libro:

Pubblicato per la prima volta nel 1970, questo classico dell'adolescenza ha venduto più di 3 milioni di copie in tutto il mondo. “Un'opera letteraria commovente, tragica e sociologicamente potente. Vengono in mente molte analogie con Il signore delle mosche di Golding e Una pace separata di Knowles” ( Library Journal ).

“Non importa se il bambino odia la vista dei cavalli. O se si succhia ancora il pollice e bagna il letto. Bisogna insegnargli a rispettare le regole. Ad essere all'altezza. A mettere gli speroni, perché è così che vanno le cose al Box Canyon Boys Camp in Arizona.

Basato sulle avventure del figlio dell'autore, Bless the Beasts & Children racconta la storia tragicomica di un gruppo di adolescenti disturbati, provenienti da famiglie troppo privilegiate, che vengono mandati dai loro genitori disattenti al campo nella speranza che i loro ragazzi pigri e urbani vengano temprati nel programma per cowboy. Nascono delle complicazioni, ma questi ragazzi problematici si coalizzano per sostenere una causa importante.

In questo romanzo straordinario, Glendon Swarthout presenta un ritratto elettrizzante di sei adolescenti “disadattati” in una missione disperata per salvare se stessi. E, in una società dedita a una visione ristretta del successo, imparano qualcosa di importante su ciò che significa essere un uomo. Questa è “un'emozionante storia di missione e ricerca con un cast di personaggi avvincenti” ( Publishers Weekly ).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476766799
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il tiratore - The Shootist
È un western estremamente ben scritto e offre al lettore una visione vivida del funzionamento della mente di un vagabondo e di un pistolero...
Il tiratore - The Shootist
Il casalingo - The Homesman
Questo classico romanzo western cattura la devastante realtà della vita di frontiera attraverso gli occhi di una donna straordinaria .NEL...
Il casalingo - The Homesman
Il casalingo - The Homesman
Diventato un grande film diretto da Tommy Lee Jones e interpretato da Meryl Streep, Hilary Swank e John Lithgow, questo classico romanzo western...
Il casalingo - The Homesman
Benedici le bestie e i bambini - Bless the Beasts & Children
Pubblicato per la prima volta nel 1970, questo classico dell'adolescenza ha venduto più di 3...
Benedici le bestie e i bambini - Bless the Beasts & Children

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)