Punteggio:
Il libro mescola horror e umorismo, presentando una storia unica sulle donne Evans che gestiscono un'impresa di pompe funebri e lottano contro i morti e i segreti di famiglia in una piccola città del Sud. Il libro offre personaggi coinvolgenti e un mix di momenti emozionanti e leggeri, in un mondo ricco di dettagli.
Vantaggi:⬤ Ben scritto e ricco di dettagli
⬤ combina l'orrore con l'umorismo
⬤ forte sviluppo dei personaggi, in particolare per quanto riguarda l'emancipazione femminile
⬤ trama avvincente con colpi di scena
⬤ i punti di vista multipli sono usati in modo efficace
⬤ ambientazione nostalgica negli anni '90
⬤ forti legami familiari tra i personaggi
⬤ rivisitazione creativa di vampiri e zombie
⬤ ritmo avvincente, che lo rende una lettura veloce.
⬤ Alcune scene e dettagli dei personaggi sono sembrati inutili o forzati
⬤ problemi di ritmo con l'accumulo del mistero di fondo
⬤ alcuni dettagli della trama sono stati confusi o poco spiegati
⬤ il finale è un cliffhanger, che lascia questioni in sospeso
⬤ alcuni lettori hanno trovato parti stridenti o poco curate.
(basato su 113 recensioni dei lettori)
Bless Your Heart
Alzati e risplendi. Le donne Evans hanno dei non morti da uccidere.
È il 1999 nel sud-est del Texas e le donne Evans, proprietarie dell'unica impresa di pompe funebri della città, si occupano di... normali affari. I morti muoiono e voi li seppellite. Fine della storia. È così che Ducey Evans ha fatto negli ultimi ottant'anni e la sua progenie, Lenore la sperimentatrice e Grace, la figlia dal cuore tenero di Lenore, ha gestito l'impresa funebre Evans negli ultimi quindici anni senza drammi. Da quel terribile pasticcio che ha lasciato due corpi sotto terra e Grace a crescere da sola la figlia neonata Luna.
Ma quando il corpo di Mina Jean Murphy, pettegola cittadina, viene portato per una regolare sepoltura e invece risorge dalla morte, è chiaro che gli Strigoi, i vampiri originali, sono tornati. E le donne Evans sono quelle che devono reagire per proteggere la loro città.
Quando in città si scoprono altri morti e il vicesceriffo Roger Taylor inizia a fare troppe domande, Ducey, Lenore, Grace e ora Luna devono impugnare le loro lame e scoprire chi c'è dietro il ritorno dello Strigoi. Come dice il proverbio, ciò che sale, deve tornare giù. Ma mentre segreti non detti e rivelazioni si riversano dal passato al presente, la famiglia Evans deve affrontare il fatto che a volte i morti non sono le uniche cose che si vogliono tenere sepolte.
Un romanzo mystery-horror scoppiettante, con personaggi dal cuore grande e il fascino del Sud con un pizzico di mordente, Bless Your Heart è una delizia che lascia senza fiato dall'inizio alla fine.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)