Belli idioti e brillanti pazzi: Uno sguardo laterale sulla Londra del XX secolo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Belli idioti e brillanti pazzi: Uno sguardo laterale sulla Londra del XX secolo (Rob Baker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una carrellata di personaggi unici ed eccentrici della Londra del XX secolo, mescolando umorismo, storia e una narrazione coinvolgente. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato divertente e illuminante, ci sono critiche riguardanti le foto e alcuni capitoli che possono risultare scomodi.

Vantaggi:

Narrazione divertente e spiritosa, approfondimenti ben studiati sulle personalità eccentriche di Londra, letture coinvolgenti che possono evocare nostalgia e un'ampia gamma di storie affascinanti.

Svantaggi:

Alcuni capitoli sono sconfortanti, soprattutto per quanto riguarda i temi oscuri, e ci sono lamentele per gli errori grammaticali. Inoltre, alcuni lettori l'hanno trovato insoddisfacente in termini di qualità delle foto e dei contenuti, ritenendo che mancasse di profondità.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beautiful Idiots and Brilliant Lunatics: A Sideways Look at Twentieth-Century London

Contenuto del libro:

"Amo la società londinese! Penso che sia immensamente migliorata.

Ora è interamente composta da bellissimi idioti e brillanti pazzi. Proprio come dovrebbe essere la società.

"Un marito ideale, OSCAR WILDEbautiful Idiots and Brilliant Lunatics è basato sul popolare sito web di storia londinese nickelinthemachine. com ‘Un altro Nickel in the Machine giustifica praticamente da solo l'esistenza di Internet’ - DANNY BAKER ‘Brillantemente studiato’ - STEPHEN FRYDivertente e scritto in modo coinvolgente, Beautiful Idiots and Brilliant Lunatics esplora storie affascinanti della Londra del XX secolo. Dal ritorno nel sud di Londra dell'eroe locale Charlie Chaplin alle proteste che hanno funestato il concorso di Miss Mondo nel 1970, il libro ripercorre gli eventi e le personalità che riflettono il luogo affascinante, scandaloso, politico e sovversivo che Londra era ed è oggi.

Tra le tante storie avvincenti, scoprirete dove e come le spie Guy Burgess e Donald Maclean trascorsero il loro ultimo giorno a Londra, il macabro omicidio di Stan the Spiv e l'improbabile morte di un prete sconsacrato con la mania delle ragazze. Un cast di suffragette, fascisti, “nancy-boys”, soubrette, prostitute, terroristi, Nippies e reginette di bellezza è protagonista di storie che contengono una miriade di tangenti inaspettate e fatti inediti che coprono l'ampiezza della più grande città del mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781445651194
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Belli idioti e brillanti pazzi: Uno sguardo laterale sulla Londra del XX secolo - Beautiful Idiots...
"Amo la società londinese! Penso che sia...
Belli idioti e brillanti pazzi: Uno sguardo laterale sulla Londra del XX secolo - Beautiful Idiots and Brilliant Lunatics: A Sideways Look at Twentieth-Century London
Personalizzazione al lavoro: come le risorse umane possono utilizzare il job crafting per migliorare...
Premi Business Book 2021 - Categoria Risorse...
Personalizzazione al lavoro: come le risorse umane possono utilizzare il job crafting per migliorare prestazioni, impegno e benessere - Personalization at Work: How HR Can Use Job Crafting to Drive Performance, Engagement and Wellbeing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)