Belle Greene

Punteggio:   (4,6 su 5)

Belle Greene (Alexandra Lapierre)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un avvincente resoconto romanzato della vita di Belle Greene, una donna di talento che ha dovuto nascondere le sue origini afroamericane per avere successo in una società caratterizzata da pregiudizi razziali. È una biografia ben studiata che intreccia gli eventi storici con la storia personale di Greene, evidenziando le lotte e i trionfi che ha dovuto affrontare.

Vantaggi:

Ben studiato, scrittura coinvolgente, storia avvincente di una donna straordinaria, fornisce approfondimenti storici, combina efficacemente la biografia con elementi di narrativa, è stato descritto come divertente e interessante e lodato per la sua bella presentazione.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato il libro troppo lungo e pieno di dettagli eccessivi, in particolare sulle aste, sull'abbigliamento e sui viaggi, il che ha portato a un rallentamento del ritmo in alcune sezioni. Alcuni lettori hanno dichiarato che l'impatto emotivo non ha avuto una forte risonanza su di loro.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Basato sulla storia vera di Belle da Costa Greene, una donna che sfidò tutte le probabilità per ritagliarsi un destino a sua scelta, questo è un romanzo ricco di atmosfera, di dettagli d'epoca e di personaggi indimenticabili.

New York nel 1900. Una giovane ragazza affascinata dai libri rari sfida ogni probabilità e diventa direttrice di una delle più prestigiose biblioteche private del Paese. Appartiene al magnate J. P. Morgan, beniamino dell'aristocrazia internazionale e uno degli uomini più ricchi della città.

Sgargiante, brillante, bellissima, Belle è tra le intellettuali più ricercate della società newyorkese. Nasconde anche un segreto. Sebbene sembri bianca, è afroamericana, figlia di un famoso attivista nero che vede nel suo desiderio di nascondere le proprie origini il più grande dei tradimenti. Combattuta tra gli imperativi ineluttabili della storia e la libertà di appartenere alla società che ha scelto, il dramma di Belle, che si svolge in un'America violentemente razzista, è un dramma che risuona con forza e in modo illuminante ancora oggi.

Frutto di anni di ricerche e interviste, il magnifico romanzo di Alexandra Lapierre racconta le lotte, le vittorie e i dolori di una donna libera, sorprendentemente determinata, audace e pienamente, esuberantemente viva.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609457587
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Artemisia
Scoperto il tradimento di Tassi, Orazio portò il caso in tribunale e seguirono, nel 1612, otto mesi di umiliazioni per Artemisia, quando gli abitanti del colorato...
Artemisia
Belle Greene
Basato sulla storia vera di Belle da Costa Greene, una donna che sfidò tutte le probabilità per ritagliarsi un destino a sua scelta, questo è un romanzo ricco di atmosfera,...
Belle Greene
Belle Greene: il romanzo della bibliotecaria più famosa d'America - Belle Greene: A Novel of...
Basato sulla storia vera di Belle da Costa...
Belle Greene: il romanzo della bibliotecaria più famosa d'America - Belle Greene: A Novel of America's Most Famous Librarian

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)