Artemisia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Artemisia (Alexandra Lapierre)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Artemisia” di Alexandra Lapierre approfondisce la vita dell'artista barocca Artemisia Gentileschi, descrivendo le sue lotte e i suoi trionfi in un mondo dell'arte dominato dagli uomini durante il XVII secolo. La narrazione è ricca di dettagli storici e attinge a ricerche approfondite, rendendo la lettura affascinante e istruttiva. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato la complessità dei contenuti eccessiva e hanno criticato il ritmo.

Vantaggi:

Il libro è molto apprezzato per la descrizione dettagliata della vita di Artemisia e del contesto storico dei primi anni del 1600. I lettori hanno apprezzato la ricchezza della narrazione, i dettagli ben studiati e la capacità dell'autrice di dare vita alle lotte di un'artista donna. Molti hanno apprezzato lo stile di scrittura coinvolgente e l'integrazione di citazioni ed eventi storici, in particolare per chi è interessato alla storia dell'arte.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato disorientante lo stile narrativo in terza persona e hanno notato che il libro risultava eccessivamente complesso, generando confusione e facendo pensare più a una tesi di laurea che a un romanzo. Il ritmo è stato criticato, con alcuni che avrebbero voluto un approccio narrativo più conciso, sentendosi a volte sopraffatti da troppe informazioni. Inoltre, i lettori hanno segnalato problemi con la traduzione inglese rispetto all'edizione originale francese.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Scoperto il tradimento di Tassi, Orazio portò il caso in tribunale e seguirono, nel 1612, otto mesi di umiliazioni per Artemisia, quando gli abitanti del colorato quartiere degli artisti di Roma vennero a testimoniare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780099581697
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:512

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Artemisia
Scoperto il tradimento di Tassi, Orazio portò il caso in tribunale e seguirono, nel 1612, otto mesi di umiliazioni per Artemisia, quando gli abitanti del colorato...
Artemisia
Belle Greene
Basato sulla storia vera di Belle da Costa Greene, una donna che sfidò tutte le probabilità per ritagliarsi un destino a sua scelta, questo è un romanzo ricco di atmosfera,...
Belle Greene
Belle Greene: il romanzo della bibliotecaria più famosa d'America - Belle Greene: A Novel of...
Basato sulla storia vera di Belle da Costa...
Belle Greene: il romanzo della bibliotecaria più famosa d'America - Belle Greene: A Novel of America's Most Famous Librarian

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)