Belgravia di Julian Fellowes

Punteggio:   (4,3 su 5)

Belgravia di Julian Fellowes (Julian Fellowes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Belgravia di Julian Fellowes ha ricevuto recensioni contrastanti, che ne hanno lodato la narrazione coinvolgente e lo sviluppo dei personaggi, criticandone al contempo la prevedibilità e alcuni difetti strutturali.

Vantaggi:

La scrittura è piacevole e coinvolgente, con personaggi ben sviluppati e una trama avvincente. Molti lettori lo hanno trovato una lettura piacevole e leggera, che offre una soddisfacente esplorazione delle distinzioni di classe e delle dinamiche sociali. Il libro è apprezzato dai fan di Downton Abbey e viene lodato per il suo stile cinematografico e per i suoi divertenti colpi di scena.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono sentiti sopraffatti dal numero di personaggi e dalla lunghezza dei capitoli, che potrebbero essere difficili da leggere in una sola seduta. Alcuni hanno ritenuto che la trama fosse prevedibile e che ricordasse una sceneggiatura piuttosto che una prosa approfondita. Inoltre, il finale brusco ha deluso alcuni lettori che si aspettavano una maggiore profondità.

(basato su 1079 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Julian Fellowes's Belgravia

Contenuto del libro:

DALLA CREATRICE DI DOWNTOWN ABBEY

Il romanzo bestseller del New York Times su segreti scandalosi e amanti incrociati.

La sera del 15 giugno 1815, i grandi e i bravi della società britannica si riuniscono a Bruxelles in quella che diventerà una delle feste più tragiche della storia: il ballo della Duchessa di Richmond. È infatti la vigilia della battaglia di Waterloo e molti degli affascinanti giovani presenti al ballo si ritroveranno, il giorno dopo, sul campo di battaglia.

Per Sophia Trenchard, la giovane e bella figlia del principale fornitore di Wellington, questa notte cambierà tutto. Ma è solo venticinque anni dopo, quando i Trenchard si trasferiscono nella nuova zona alla moda di Belgravia, che le vere ripercussioni di quel momento si faranno sentire. Perché in questo nuovo mondo, in cui l'aristocrazia si confronta con l'emergente nouveau riche, c'è chi preferirebbe che i segreti del passato rimanessero sepolti...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781455541164
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Passato imperfetto - Past Imperfect
Dal creatore di Downton Abbey, vincitore di un Emmy Award... “Damian Baxter era un mio amico a Cambridge. Ci siamo conosciuti nel periodo in...
Passato imperfetto - Past Imperfect
Snob - Snobs
Dal creatore di Downton Abbey, vincitore di un Emmy Award... Gli inglesi, di tutte le classi, sono dipendenti dall'esclusività. Lasciate tre inglesi in una stanza e inventeranno...
Snob - Snobs
Belgravia di Julian Fellowes - Julian Fellowes's Belgravia
DALLA CREATRICE DI DOWNTOWN ABBEY Il romanzo bestseller del New York Times su segreti scandalosi...
Belgravia di Julian Fellowes - Julian Fellowes's Belgravia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)