Belchamber

Punteggio:   (4,7 su 5)

Belchamber (Howard Sturgis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Belchamber” evidenziano un ritratto profondamente ricco di sfumature del suo personaggio centrale, Lord “Sainty” Belchamber, mentre naviga nelle opprimenti norme sociali dell'aristocrazia dei primi anni del XX secolo. I lettori hanno trovato la scrittura bella e toccante, con una ricca esplorazione della complessità morale e del cambiamento umano. Tuttavia, le opinioni divergono sulla simpatia del protagonista e sul ritmo del romanzo.

Vantaggi:

La prosa ben scritta e ben realizzata, il personaggio di Lord Belchamber, profondamente relazionabile, l'esplorazione della complessità morale, risuonano con i lettori che apprezzano il ricco sviluppo dei personaggi, la rappresentazione coinvolgente dell'aristocrazia e delle sue lotte e i paragoni con opere di giganti della letteratura come Henry James e Edith Wharton.

Svantaggi:

La protagonista è spesso considerata antipatica e autocommiserante, il che può risultare sgradevole per alcuni lettori. Il ritmo è descritto a volte come lento e lento, il che rende difficile per alcuni rimanere coinvolti, e i temi oscuri e complessi del romanzo potrebbero non piacere a tutti.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Charles Edwin William Augustus Chambers, marchese e conte di Belchamber, visconte Charmington, barone St. Edmunds e Chambers, noto familiarmente come Sainty, è il rampollo di un'antica famiglia aristocratica inglese.

Alle sue spalle si estende una galleria di pittoreschi furfanti dell'alta società. Ma non è interessato a cavalcare i segugi, a bere o a prostituirsi secondo la grande tradizione dei suoi antenati e, sebbene ammiri la madre scozzese, puritana e dalla mentalità dura, non ha la sua implacabile sicurezza morale.

Sainty è invece un'anima sensibile, fisicamente delicata, sessualmente timida, intellettualmente incline, assolutamente onesta e assolutamente rispettabile, ma costituzionalmente incapace di affermarsi. Quando si tratta di assumersi le responsabilità della sua eredità, di gestire l'inetto fratello minore Albert o di capire il subdolo cugino Clyde e, soprattutto, di sposarsi e continuare la linea di famiglia, Sainty non ha alcuna possibilità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590172667
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sul cornicione di Pottlecombe - On the Pottlecombe Cornice
Il maggiore Mark Hankisson si è ritirato a Pottlecombe, un piccolo villaggio di pescatori sulla costa del...
Sul cornicione di Pottlecombe - On the Pottlecombe Cornice
Belchamber
Charles Edwin William Augustus Chambers, marchese e conte di Belchamber, visconte Charmington, barone St. Edmunds e Chambers, noto familiarmente come Sainty, è il...
Belchamber

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)