Beethoven, una vita

Punteggio:   (4,7 su 5)

Beethoven, una vita (Jan Caeyers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni della biografia di Beethoven di Jan Caeyers ne sottolineano la leggibilità, la ricerca approfondita e l'analisi approfondita della vita e della musica di Beethoven. Molti lettori notano l'eccellenza dei dettagli scientifici, pur rimanendo coinvolgenti e accessibili. La traduzione, anche se occasionalmente criticata, è generalmente giudicata positivamente. Nel complesso, il libro è consigliato agli appassionati di Beethoven e agli studenti.

Vantaggi:

Opera superba con scrittura e traduzione eccellenti
altamente leggibile e informativa
ben studiata con capitoli brevi
umanizza Beethoven
fornisce un contesto prezioso riguardo alla sua vita e alle sue opere
autorevole e perspicace riguardo al carattere e alle relazioni di Beethoven
bilancia l'accessibilità per i lettori occasionali con la profondità per gli appassionati di musica.

Svantaggi:

Alcune recensioni menzionano problemi con la qualità della traduzione
alcuni lettori lo ritengono non adatto a lettori occasionali
un recensore ha ricevuto un libro usato invece di una copia nuova
non contiene rivelazioni rivoluzionarie sulla vita di Beethoven, in quanto rivisita per lo più sforzi precedenti.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beethoven, a Life

Contenuto del libro:

L'autorevole biografia di Beethoven, approvata e prodotta in stretta collaborazione con la Beethoven-Haus Bonn, è stata realizzata in occasione del 250° anniversario della nascita di Beethoven.

Grazie a un accesso senza precedenti agli archivi della Casa di Beethoven a Bonn, il famoso direttore d'orchestra e studioso di Beethoven Jan Caeyers intreccia sapientemente un'immagine profondamente umana e complessa di Beethoven: la sua giovinezza travagliata, i suoi imprevedibili sbalzi d'umore, i suoi desideri, le relazioni e i conflitti con la famiglia e gli amici, i misteri che circondano la sua relazione con l'"amata immortale" e la drammatica storia della sua sordità. Caeyers offre anche nuovi spunti di riflessione sulla musica di Beethoven e sulla sua graduale trasformazione da opera di un abile artigiano a quella di un artista consumato.

Dimostrando un'impressionante padronanza della vasta letteratura su questo iconico compositore, Caeyers rende vivo il mondo di Beethoven con una prosa elegante, memorabili descrizioni musicali e vivide rappresentazioni di Bonn e Vienna, le città dove Beethoven produsse ed eseguì le sue opere. Caeyers esplora come la carriera di Beethoven sia stata influenzata dai cambiamenti storici e filosofici in atto nel mondo della musica e, viceversa, come la sua stessa traiettoria abbia cambiato il corso dell'industria musicale. In egual misura coinvolgente storia culturale e vivace biografia, Beethoven, una vita dipinge un ritratto complesso del genio musicale che ridefinì lo stile musicale del suo tempo e divenne uno dei grandi pilastri della musica d'arte occidentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780520343542
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:680

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Beethoven, una vita - Beethoven, a Life
L'autorevole biografia di Beethoven, approvata e prodotta in stretta collaborazione con la Beethoven-Haus Bonn, è stata...
Beethoven, una vita - Beethoven, a Life
Beethoven, una vita - Beethoven, a Life
L'autorevole biografia di Beethoven, approvata e prodotta in stretta collaborazione con la Beethoven-Haus Bonn, è stata...
Beethoven, una vita - Beethoven, a Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)