Bavinck: Una biografia critica

Punteggio:   (4,7 su 5)

Bavinck: Una biografia critica (James Eglinton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Bavinck: A Critical Biography” di James Eglinton offre un'esplorazione approfondita e coinvolgente della vita di Herman Bavinck, presentandolo come una figura significativa della teologia riformata. La biografia combina un'ampia ricerca con una prospettiva critica, riuscendo a bilanciare con successo l'ammirazione con una critica corretta. I lettori apprezzano la capacità dell'autore di attingere alle fonti primarie, fornendo approfondimenti sulla vita personale di Bavinck, sulle lotte con la modernità e sugli sviluppi teologici. Quest'opera è riconosciuta come una risorsa definitiva per coloro che sono interessati a comprendere i contributi e le complessità di Bavinck.

Vantaggi:

Ben studiata, scritta in modo accattivante, presenta una visione equilibrata della vita di Bavinck con ammirazione e critica, utilizza efficacemente le fonti primarie, offre approfondimenti sulle lotte e i successi di Bavinck, migliora la comprensione dei suoi contributi teologici, è visivamente attraente come libro con copertina rigida.

Svantaggi:

Alcuni lettori desiderano una maggiore trattazione di aspetti specifici del coinvolgimento politico di Bavinck, in particolare con il Partito Anti-Rivoluzionario, e avrebbero apprezzato riflessioni sull'eredità a lungo termine di Bavinck e sul suo impatto sulla teologia riformata olandese.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bavinck: A Critical Biography

Contenuto del libro:

Vincitore del premio librario 2020, The Gospel Coalition (Storia e biografia)

2020 Premio per il libro "Per la Chiesa".

Il teologo calvinista olandese Herman Bavinck, una voce significativa nello sviluppo della teologia protestante, rimane attuale molti anni dopo la sua morte. I suoi quattro volumi di Dogmatica riformata sono una delle opere teologiche più importanti del XX secolo.

James Eglinton è considerato in prima linea nell'interesse contemporaneo per la vita e il pensiero di Bavinck. Dopo aver trascorso un periodo di tempo considerevole nei Paesi Bassi a fare ricerche su Bavinck, Eglinton porta alla luce una ricchezza di nuove intuizioni e documenti inediti per offrire una biografia definitiva di questo rinomato pensatore riformato.

Il libro segue il corso della vita di Bavinck in un periodo di drammatici cambiamenti sociali, identificandolo come un calvinista ortodosso alle prese con la difficoltà di orientarsi nella cultura tardo moderna. Basata su un'ampia ricerca d'archivio, questa biografia critica presenta numerosi aspetti significativi e precedentemente ignorati o sconosciuti della persona e della storia di Bavinck. È incluso un inserto fotografico in bianco e nero.

Questo volume completa le altre offerte di Baker Academic sulla teologia e l'etica di Bavinck, che insieme hanno venduto 90.000 copie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781540961358
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:480

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bavinck: Una biografia critica - Bavinck: A Critical Biography
Vincitore del premio librario 2020, The Gospel Coalition (Storia e biografia)2020 Premio per il...
Bavinck: Una biografia critica - Bavinck: A Critical Biography
Il neocalvinismo e la rivoluzione francese - Neo-Calvinism and the French Revolution
La Rivoluzione francese fu teatro di molti sconvolgimenti...
Il neocalvinismo e la rivoluzione francese - Neo-Calvinism and the French Revolution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)