Batman: la serie animata

Punteggio:   (4,6 su 5)

Batman: la serie animata (Sutliff Sanders Joe)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Batman: The Animated Series

Contenuto del libro:

È possibile che nessun'altra versione di Batman sia stata più influente di quella che ha debuttato come cartone animato per bambini nel 1992. Per milioni di fan in tutto il mondo, le voci di Batman e del Joker introdotte in Batman: The Animated Series (BTAS) rimangono quelle di default. I personaggi, i disegni e i temi principali della serie hanno dato forma ad altri cartoni animati, film e videogiochi di successo. In questo studio, Joe Sutliff Sanders sostiene che BTAS non è solo una pietra miliare della televisione, ma anche una pietra miliare del personaggio pubblico di uno dei personaggi più riconoscibili al mondo.

La serie ha introdotto una nuova generazione a Batman e ha fornito le basi per una famiglia di cartoni animati che hanno ampliato l'universo dei supereroi. Ha introdotto o reinventato personaggi importanti come Mr. Freeze, Robin, Joker e Harley Quinn. In tre capitoli, Sanders porta avanti gli intricati argomenti che ancora oggi animano il BTAS. Il capitolo 1 esplora le immagini dello show, le storie e le tensioni artistiche che informano il suo stile rivoluzionario e le idee - intenzionali e non - che la sua estetica implica. Il capitolo 2 affronta il compito di definire una persona ricca “buona” in un contesto di “cattivi”, andando al cuore di una delle caratteristiche più problematiche di Batman. Infine, il capitolo 3 prende in considerazione Harley Quinn, un personaggio che emblematizza molto del successo di BTAS. Fin dalla sua prima apparizione, Harley è stata sia sexy che spiritosa, vincitrice e vittima, e questo capitolo spiega la dualità che la definisce.

Dal suo debutto nel 1992, il BTAS ha ottenuto numerosi riconoscimenti, ha lanciato o sviluppato la carriera di innumerevoli artisti importanti e ha creato stili estetici - in termini sia visivi sia di voce recitante - che continuano a risuonare. Il libro di Sanders segue un percorso informativo ed emozionante attraverso il materiale ed è progettato per essere accessibile sia agli aficionados che ai relativi nuovi arrivati. I fan di Batman, gli appassionati di cultura popolare e gli studiosi di media troveranno in queste pagine spunti e ironie che provocheranno infinite conversazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814345405
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Batman: la serie animata - Batman: The Animated Series
È possibile che nessun'altra versione di Batman sia stata più influente di quella che ha debuttato come...
Batman: la serie animata - Batman: The Animated Series
Una letteratura di domande: Saggistica per bambini critici - A Literature of Questions: Nonfiction...
I libri di saggistica per ragazzi - dalle...
Una letteratura di domande: Saggistica per bambini critici - A Literature of Questions: Nonfiction for the Critical Child
Una letteratura di domande: Saggistica per il bambino critico - A Literature of Questions:...
I libri di saggistica per ragazzi - dalle...
Una letteratura di domande: Saggistica per il bambino critico - A Literature of Questions: Nonfiction for the Critical Child

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)