Batman: l'impostore

Punteggio:   (4,6 su 5)

Batman: l'impostore (Mattson Tomlin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro presenta un'interpretazione unica della mitologia di Batman, concentrandosi su un Bruce Wayne più giovane che affronta i suoi primi giorni come detective e combattente del crimine a Gotham. Pur essendo lodato per la sua narrazione grintosa, il forte sviluppo dei personaggi e la splendida grafica, le opinioni sullo stile artistico e su alcune rappresentazioni dei personaggi sono contrastanti.

Vantaggi:

Narrazione eccezionale e avvincente che cattura l'essenza di un Batman giovane e imperfetto.
Un'opera d'arte bella e d'atmosfera che valorizza la narrazione.
Rappresentazione realistica delle sfide e del lavoro investigativo di Batman.
Sviluppo coinvolgente dei personaggi e dialoghi ricchi.
Una lettura veloce e avvincente.

Svantaggi:

Sentimenti contrastanti sullo stile artistico; alcuni lo hanno trovato fuori luogo o non di loro gusto.
Alcuni lettori hanno notato problemi di ritmo, soprattutto nei primi capitoli.
Alcuni aspetti della rappresentazione dei personaggi, in particolare di Bruce Wayne, non sono in linea con le interpretazioni tradizionali.
Punti della trama prevedibili e conclusioni brusche in alcune aree.

(basato su 98 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Batman: The Imposter

Contenuto del libro:

Una nuova visione unica di Gotham, costruita per essere il logico passo successivo per i fan del film del 2022 THE BATMAN.

La missione di Bruce Wayne come Batman è iniziata solo da un anno o poco più, ma può dire che sta facendo la differenza in questa città. Purtroppo, si è fatto dei nemici potenti, e non solo tra i maniaci colorati chiamati “supercriminali”. Tutti i tradizionali potenti di Gotham non sopportano lo sconvolgimento che Batman ha portato in città... e sembra che uno di loro abbia un piano per neutralizzarlo. C'è un secondo Batman che infesta i tetti e i vicoli di Gotham... e questo non si fa scrupoli a uccidere i criminali, in diretta e su nastro. Con l'intera forza del Dipartimento di Polizia di Gotham City e dei ricchi e potenti di Gotham che si abbattono sulla sua testa, Batman deve trovare questo impostore e in qualche modo ripulire il suo nome... ma come si può dimostrare la propria innocenza da dietro una maschera?

Mattson Tomlin - creatore della serie di successo di Netflix Project Power e regista dell'imminente Mother/Android - ha collaborato con Andrea Sorrentino, vincitrice del premio Eisner per la suspense e l'horror (JOKER: KILLER SMILE, Gideon Falls), per creare una versione completamente nuova di Gotham City, ispirata alla cruda realtà, dove ogni pugno lascia un osso rotto e ogni azione ha conseguenze che vanno ben oltre l'immaginazione di Batman!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781779514325
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Batman: l'impostore - Batman: The Imposter
Una nuova visione unica di Gotham, costruita per essere il logico passo successivo per i fan del film del 2022 THE BATMAN .La...
Batman: l'impostore - Batman: The Imposter
Batman: l'impostore - Batman: The Imposter
Una nuova visione unica di Gotham, costruita per essere il logico passo successivo per i fan del film del 2022 THE BATMAN .La...
Batman: l'impostore - Batman: The Imposter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)