Bastardi compiacenti: Come le élite hanno tradito la Gran Bretagna

Punteggio:   (4,3 su 5)

Bastardi compiacenti: Come le élite hanno tradito la Gran Bretagna (Quentin Letts)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Quentin Letts critica l'élite liberale britannica, prendendo di mira con umorismo una serie di figure pubbliche e istituzioni che percepisce come ipocrite e scollegate dalla gente comune. Mentre alcuni lettori trovano il libro divertente e perspicace, altri lo criticano come meschino e privo di autentica comprensione. Il libro esplora i temi dell'elitarismo, della Brexit e della correttezza politica, ma il suo tono e il suo stile ricevono reazioni contrastanti.

Vantaggi:

Il libro è ampiamente considerato divertente e coinvolgente, con uno stile di scrittura arguto e un commento sociale acuto. Molti lettori apprezzano l'umorismo di Letts e la sua capacità di articolare le frustrazioni nei confronti dell'élite, rendendolo una lettura comprensibile per chi si sente disilluso dalla politica. Può servire a chiarire le dinamiche politiche attuali, soprattutto per gli espatriati britannici o per chi non ha familiarità con il panorama politico britannico.

Svantaggi:

I critici notano che Letts ricorre spesso ad attacchi personali e a un umorismo giovanile, che sminuiscono il peso delle sue argomentazioni. Il libro manca di una prospettiva equilibrata, spesso diffamando coloro che sono a sinistra e mostrando un chiaro pregiudizio. Alcuni lo trovano ripetitivo ed eccessivamente incentrato su critiche individuali piuttosto che su questioni sistemiche. Ci si lamenta anche di affermazioni non supportate e di una mancanza di profondità nell'analisi di argomenti complessi.

(basato su 190 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Patronising Bastards: How the Elites Betrayed Britain

Contenuto del libro:

Quentin Letts, autore del bestseller del Sunday Times "50 persone che hanno rovinato la Gran Bretagna", presenta il suo nuovo libro scottante su come l'élite illiberale e fuori dal mondo della Gran Bretagna si riempie gli stivali.

DAILY MAIL LIBRO DELL'ANNO

"Con le sue feroci stroncature, "Patronising Bastards" di Quentin Letts farà ridere a crepapelle l'elite di sinistra" The Sun.

"Earnest without being preachy, Patronising Bastards is a tonic for those who look around them and feel an insuperable sense of defeat" Roger Lewis, The Times.

Da quando Maria Antonietta disse "Che mangino la torta", i contadini non si sono ribellati così tanto. Le élite del capitalismo occidentale sono sconcertate: Brexit, Trump, e forse altre eruzioni a seguire. Ma i loro governanti sono stati così buoni con loro che Hillary Clinton ha definito gli ingrati "un cesto di deplorevoli", Bob Geldof ha fatto loro il segno della V, Tony Blair ha pensato che gli elettori fossero troppo stupidi per capire la questione. Giudici bacchettoni fissavano con il naso all'insù un popolino in crescita.

Queste persone che sanno tutto, questi snobisti con i loro modi fintamente liberali, sono i "Bastardi Patronali". La loro rovina è in gran parte dovuta a loro stessi: i loro eccessi sibaritici, l'ossessione per il politicamente corretto, lo stupro prolungato della ragione e del rito. Troverete questi show-pony autoindulgenti non solo nella politica e nelle vecchie istituzioni claustrali, ma anche nell'alta moda, nel calcio, tra i buongustai che mangiano pulito e ai Bafta e agli Oscar, dove la celebrità assume lisciatori di PR per massaggiare le reputazioni e fuorviare, distorcere, stravolgere.

L'editorialista politico e autore di bestseller Quentin Letts identifica questi leccapiedi accondiscendenti e le loro reti, i loro metodi e la loro dubbia moralità. Letts li spiedina come carne di montone. È baaaahd. È succulento.

Richard Branson, Emma Thompson, Shami Chakrabarti, Jean-Claude Juncker e tutti i camerieri che vi chiamano "giovanotto": questo è per voi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472127358
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Smettila di comandarmi a bacchetta: Come dobbiamo smettere di sentirci dire cosa fare - Stop Bloody...
Mani, viso, spazio. Coprifuoco. Non bere. Piegare...
Smettila di comandarmi a bacchetta: Come dobbiamo smettere di sentirci dire cosa fare - Stop Bloody Bossing Me about: How We Need to Stop Being Told What to Do
Bastardi protettori: Come le élite hanno tradito la Gran Bretagna - Patronising Bastards: How the...
Quentin Letts, autore del bestseller del Sunday...
Bastardi protettori: Come le élite hanno tradito la Gran Bretagna - Patronising Bastards: How the Elites Betrayed Britain
50 persone che hanno rovinato la Gran Bretagna - 50 People Who Buggered Up Britain
Quali sono le cinquanta persone che hanno reso la Gran...
50 persone che hanno rovinato la Gran Bretagna - 50 People Who Buggered Up Britain
Bastardi compiacenti: Come le élite hanno tradito la Gran Bretagna - Patronising Bastards: How the...
Quentin Letts, autore del bestseller del Sunday...
Bastardi compiacenti: Come le élite hanno tradito la Gran Bretagna - Patronising Bastards: How the Elites Betrayed Britain
Smettila di comandarmi a bacchetta - Come dobbiamo smettere di sentirci dire cosa fare - Stop Bloody...
L'autore del bestseller del Sunday Times 50 People...
Smettila di comandarmi a bacchetta - Come dobbiamo smettere di sentirci dire cosa fare - Stop Bloody Bossing Me About - How We Need To Stop Being Told What To Do

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)