50 persone che hanno rovinato la Gran Bretagna

Punteggio:   (3,8 su 5)

50 persone che hanno rovinato la Gran Bretagna (Quentin Letts)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'analisi satirica di cinquanta personaggi pubblici ritenuti responsabili del declino della cultura e della società britannica. Pur essendo considerato in gran parte umoristico e stimolante, ha suscitato reazioni contrastanti per quanto riguarda le selezioni e il tono.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per il suo umorismo tagliente, l'arguzia e la narrazione coinvolgente. I lettori apprezzano l'abilità descrittiva di Quentin Letts e la sua capacità di fornire valutazioni divertenti dei personaggi. Molti hanno trovato il libro istruttivo e un buon spunto di conversazione, che lo rende adatto a chi è scettico nei confronti della cultura e della politica delle celebrità.

Svantaggi:

I critici sostengono che le selezioni dell'autore possono sembrare arbitrarie o di parte e alcuni ritengono che semplifichi eccessivamente questioni complesse. Il tono è percepito da alcuni lettori come duro e inutilmente violento, con preoccupazioni per la mancanza di profondità delle critiche. Inoltre, il libro è stato criticato per non aver tenuto conto dell'eredità di alcune figure, come Jimmy Savile.

(basato su 179 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

50 People Who Buggered Up Britain

Contenuto del libro:

Quali sono le cinquanta persone che hanno reso la Gran Bretagna il relitto che è? Dal ridicolo propagandista Alastair Campbell agli alleati della Luftwaffe, gli architetti modernisti, è ora di fare i nomi dei colpevoli. Quentin Letts affila il suo pennino e li pugnala dove meritano, dal giardiniere televisivo Alan Titchmarsh, il buffone ottuso che ha messo la “h” in Aspidistra, ai responsabili del “Credit Crunch”.

Margaret Thatcher ha spezzato la nostra unità nazionale. I creatori di EastEnders hanno distrutto il nostro marchio davanti a un tè alto”. Ecco le persone che hanno reso il nostro Paese il brutto, intrigante, imbroglione e ubriaco di birra del mondo occidentale.

Ecco gli sciocchi, i fessi e i volgari che hanno demolito le glorie britanniche e imposto il pacchiano e il banale. In mezzo secolo siamo passati dalla fine dell'impero alla discesa all'inferno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781849011273
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Smettila di comandarmi a bacchetta: Come dobbiamo smettere di sentirci dire cosa fare - Stop Bloody...
Mani, viso, spazio. Coprifuoco. Non bere. Piegare...
Smettila di comandarmi a bacchetta: Come dobbiamo smettere di sentirci dire cosa fare - Stop Bloody Bossing Me about: How We Need to Stop Being Told What to Do
Bastardi protettori: Come le élite hanno tradito la Gran Bretagna - Patronising Bastards: How the...
Quentin Letts, autore del bestseller del Sunday...
Bastardi protettori: Come le élite hanno tradito la Gran Bretagna - Patronising Bastards: How the Elites Betrayed Britain
50 persone che hanno rovinato la Gran Bretagna - 50 People Who Buggered Up Britain
Quali sono le cinquanta persone che hanno reso la Gran...
50 persone che hanno rovinato la Gran Bretagna - 50 People Who Buggered Up Britain
Bastardi compiacenti: Come le élite hanno tradito la Gran Bretagna - Patronising Bastards: How the...
Quentin Letts, autore del bestseller del Sunday...
Bastardi compiacenti: Come le élite hanno tradito la Gran Bretagna - Patronising Bastards: How the Elites Betrayed Britain
Smettila di comandarmi a bacchetta - Come dobbiamo smettere di sentirci dire cosa fare - Stop Bloody...
L'autore del bestseller del Sunday Times 50 People...
Smettila di comandarmi a bacchetta - Come dobbiamo smettere di sentirci dire cosa fare - Stop Bloody Bossing Me About - How We Need To Stop Being Told What To Do

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)