Bassa antropologia: La chiave improbabile per uno sguardo benevolo sugli altri (e su se stessi)

Punteggio:   (4,7 su 5)

Bassa antropologia: La chiave improbabile per uno sguardo benevolo sugli altri (e su se stessi) (David Zahl)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Low Anthropology di David Zahl offre una prospettiva rinfrescante sulla natura umana, sottolineando l'importanza di riconoscere i nostri limiti e il nostro egocentrismo. Attraverso esempi concreti e una scrittura chiara, il libro incoraggia i lettori ad adottare una visione di “bassa antropologia” che favorisca la compassione e la grazia verso se stessi e gli altri. Sebbene il libro sia radicato nella teologia cristiana, le sue intuizioni si rivolgono a un pubblico più ampio, rendendolo accessibile a tutti coloro che cercano una comprensione più profonda della grazia nella loro vita.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, accessibile a un pubblico generale e ricco di esempi significativi. I lettori apprezzano il messaggio di speranza, l'incoraggiamento all'auto-introspezione e le indicazioni pratiche. La scrittura di Zahl fonde l'umorismo con una profonda riflessione teologica, rendendo le idee complesse più facili da comprendere. Il tema della bassa antropologia promuove l'empatia, l'accettazione e le connessioni più profonde con gli altri.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la prospettiva cristiana limitante o non risuonare con alcuni concetti teologici. Alcune critiche affermano che il libro, pur essendo perspicace, non affronta appieno il potenziale di bontà o di ambizione dell'uomo. Inoltre, l'attenzione del libro ai limiti potrebbe essere percepita come eccessivamente pessimistica da chi ha una mentalità antropologica elevata.

(basato su 72 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Low Anthropology: The Unlikely Key to a Gracious View of Others (and Yourself)

Contenuto del libro:

Un'esplorazione spensierata, ma di grande spessore, della capacità del fallimento di fungere da porta d'accesso alla grazia. I lettori troveranno questo libro un balsamo”.

Molti di noi passano le giornate pensando di essere gli unici ad avere problemi, mentre tutti gli altri si comportano bene. Ma prima ci rendiamo conto che tutti lottano come noi, prima possiamo mostrare grazia a noi stessi e agli altri.

In Bassa antropologia, il popolare autore e teologo David Zahl esplora come le nostre idee sulla natura umana influenzino le nostre aspettative nell'amicizia, nel lavoro, nel matrimonio e nella politica. Tutti noi attraversiamo la vita con una “antropologia”, un'idea su come sono gli esseri umani, sulle nostre potenzialità e sui nostri limiti. Un'antropologia elevata - pensare in modo ottimistico alla natura umana - può generare perfezionismo, ansia, esaurimento, solitudine e risentimento. Nel frattempo, Zahl invita i lettori a un'antropologia bassa, radicata nella Bibbia e sorprendentemente vivificante, che favorisce la speranza, la connessione profonda con gli altri, l'amore duraturo, la vulnerabilità, la compassione e la felicità.

Zahl offre una visione liberatoria della natura umana, del peccato e della grazia, mostrando perché la buona notizia del cristianesimo è urgente e attraente. Abbracciando una visione più accurata degli esseri umani, i lettori scopriranno una speranza vera e duratura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781587436321
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Grazia quotidiana: Il devozionale Mockingbird, Vol. 2 - Daily Grace: The Mockingbird Devotional,...
Tutti desideriamo la grazia. Ma ciò che pretende di...
Grazia quotidiana: Il devozionale Mockingbird, Vol. 2 - Daily Grace: The Mockingbird Devotional, Vol. 2
La secolarità: Come la carriera, la genitorialità, la tecnologia, il cibo, la politica e il...
La popolare e illuminante esplorazione di David Zahl...
La secolarità: Come la carriera, la genitorialità, la tecnologia, il cibo, la politica e il romanticismo sono diventati la nostra nuova religione e cosa fare al riguardo (New an - Seculosity: How Career, Parenting, Technology, Food, Politics, and Romance Became Our New Religion and What to Do about It (New an
Grazia quotidiana: Il devozionale Mockingbird, Vol. 2 - Daily Grace: The Mockingbird Devotional,...
Tutti desideriamo la grazia. Ma ciò che pretende di...
Grazia quotidiana: Il devozionale Mockingbird, Vol. 2 - Daily Grace: The Mockingbird Devotional, Vol. 2
La secolarità: Come la carriera, la genitorialità, la tecnologia, il cibo, la politica e il...
Essere sufficienti è un desiderio universale .Seculosity...
La secolarità: Come la carriera, la genitorialità, la tecnologia, il cibo, la politica e il romanticismo sono diventati la nostra nuova religione e cosa fare al riguardo - Seculosity: How Career, Parenting, Technology, Food, Politics, and Romance Became Our New Religion and What to Do about It
Bassa antropologia: L'improbabile chiave per uno sguardo benevolo sugli altri (e su se stessi) - Low...
Un'esplorazione spensierata, ma di grande...
Bassa antropologia: L'improbabile chiave per uno sguardo benevolo sugli altri (e su se stessi) - Low Anthropology: The Unlikely Key to a Gracious View of Others (and Yourself)
Bassa antropologia: La chiave improbabile per uno sguardo benevolo sugli altri (e su se stessi) -...
Un'esplorazione spensierata, ma di grande...
Bassa antropologia: La chiave improbabile per uno sguardo benevolo sugli altri (e su se stessi) - Low Anthropology: The Unlikely Key to a Gracious View of Others (and Yourself)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)