Punteggio:
Le recensioni di “Barry Lyndon” evidenziano il gradimento della storia e la ricchezza dei personaggi, sottolineando in particolare la sua visione satirica dell'arrampicata sociale e della società inglese. Molti lettori apprezzano la narrazione dell'audiolibro, che migliora l'esperienza, mentre alcuni esprimono disappunto per la prevedibilità della trama e lo scarso sviluppo dei personaggi. Inoltre, si lamentano delle dimensioni ridotte dei caratteri del libro fisico.
Vantaggi:Storia avvincente, narrazione superba, temi ben sviluppati di arrampicata sociale e satira, scrittura eccellente, rappresentazione ricca e coinvolgente della cultura del XVIII secolo, piacevole rivisitazione delle narrazioni tradizionali, un classico meno conosciuto che offre nuovi spunti di riflessione.
Svantaggi:Trama prevedibile, sviluppo poco approfondito dei personaggi, dimensioni dei caratteri estremamente ridotte nelle edizioni stampate, alcuni lettori hanno trovato difficile entrare nel romanzo rispetto ad altre opere di Thackeray, le differenze tra il romanzo e l'adattamento cinematografico di Kubrick potrebbero deludere i fan del film.
(basato su 70 recensioni dei lettori)
Desideroso di abbandonare le sue umili origini, Redmond Barry mette in atto molteplici truffe, facendosi strada con l'inganno nell'esercito e inseguendo la fortuna di una giovane vedova Per ogni conquista importante, è costellato da un risultato agrodolce.
Redmond Barry nasce in una povera famiglia irlandese e desidera diventare un uomo di status e di mezzi. Sebbene sia ambizioso, è naturalmente malizioso e non ha interesse a fare le cose nel modo giusto. Dopo essersi indebitato, si arruola nell'esercito ma scopre subito il suo disprezzo per il servizio pubblico. Si assenta e cerca di guadagnarsi da vivere truffando la gente per strada. Gioca d'azzardo e mente per passare da una situazione all'altra. Solo dopo una grave tragedia, Redmond Barry, ora noto come Barry Lyndon, è costretto a confrontarsi con la realtà.
Barry Lyndon è il ritratto di un uomo sulla via dell'autodistruzione. William Makepeace Thackeray esplora i pericoli della dissolutezza, dell'avidità e dell'eccessiva autoconservazione. Insieme a Vanity Fair, Barry Lyndon è una delle opere più conosciute dell'autore. È stato notoriamente adattato per il cinema nel 1975 dal regista Stanley Kubrick.
Con una nuova copertina accattivante e un manoscritto dattiloscritto professionalmente, questa edizione di Barry Lyndon è moderna e leggibile.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)