Punteggio:
Le recensioni sottolineano che “The Pine Barrens” di John McPhee è un'esplorazione accattivante e ben scritta di una regione unica del New Jersey. I lettori apprezzano la prosa poetica, l'abilità narrativa e le informazioni sulla geografia, la storia e la gente della zona. Tuttavia, alcuni recensori auspicano una trattazione più esaustiva di alcuni argomenti, come i quaccheri nella regione, e notano che il libro è stato pubblicato più tardi.
Vantaggi:Scrittura coinvolgente e poetica, esplorazione informativa delle Pine Barrens, narrazione accattivante della terra e dei suoi abitanti, offre una prospettiva storica unica, fa apprezzare ai lettori un'area trascurata ed è adatto a una lettura veloce e piacevole.
Svantaggi:⬤ Manca una trattazione approfondita di alcuni argomenti, come i Quaccheri
⬤ alcuni ritengono che possa essere superata
⬤ alcuni lettori hanno trovato alcuni contenuti abbelliti
⬤ desiderio di un contesto più contemporaneo per quanto riguarda l'evoluzione della zona.
(basato su 100 recensioni dei lettori)
Pine Barrens
Contrariamente all'opinione comune, l'intero New Jersey non è un continuo sito di smaltimento dei rifiuti, animato solo da uscite dell'autostrada mal segnalate e da ristoranti squallidi. Infatti, la più grande area selvaggia essenzialmente incontaminata a est del Mississippi comprende quasi la metà dello Stato: la New Jersey Pine Barrens.
Questa regione di oltre 1.000 miglia quadrate ha solo poche migliaia di abitanti: i Pineys, il cui stile di vita è rimasto sostanzialmente invariato dal XVII secolo. McPhee - uno dei migliori saggisti americani del XX secolo - ha scritto un libro straordinariamente avvincente, informativo e penetrante sulle peculiarità botaniche, culturali, idrologiche e storiche di questa regione.
Inoltre, descrive nei dettagli gli sforzi per salvarla dalla strisciante urbanizzazione delle vicine Philadelphia e New York City. Molto consigliato.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)