Barrafina

Punteggio:   (4,4 su 5)

Barrafina (Eddie Hart)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di ricette ispirate al popolare ristorante Barrafina, che propone una serie di piatti spagnoli con un'attenzione particolare alla qualità degli ingredienti e alla semplicità. Si rivolge sia ai cuochi esperti sia a coloro che amano la cucina spagnola, anche se alcuni ritengono che manchino istruzioni dettagliate.

Vantaggi:

Ottima presentazione e impaginazione
contiene una varietà di ricette interessanti e deliziose
fornisce buoni consigli per l'approvvigionamento degli ingredienti
è realizzabile per i cuochi di casa
cattura l'essenza del menu del ristorante.

Svantaggi:

Non adatto a cuochi inesperti
alcune ricette mancano di dettagli
la qualità dei piatti dipende molto dalla disponibilità degli ingredienti
non è completo
alcuni recensori l'hanno trovato insoddisfacente rispetto alle aspettative.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Barrafina vi propone le brillanti ricette in stile tapas di Sam ed Eddie Hart e Nieves Barragan Mohacho, creatori dei migliori ristoranti spagnoli di Londra Quando Sam ed Eddie Hart aprirono Barrafina, il loro bar e ristorante di tapas senza prenotazione nel quartiere londinese di Soho, non avevano idea del successo che avrebbe avuto. Otto anni, altre due sedi e una stella Michelin dopo, Barrafina è sempre affollato, sempre elegante, sempre vivace.

E lo è anche il cibo: insieme alla loro capocuoca di origine basca Nieves Barragan Mohacho, gli Hart cucinano la migliore cucina spagnola di oggi a Londra. In questo libro di cucina condividono i loro segreti e le loro ricette: non si tratta di cibo difficile, da ristorante di lusso, ma di cibo fresco, a volte delicato, a volte sostanzioso, che una cuoca di casa sarà in grado di preparare facilmente. Innanzitutto c'è il cibo da mangiare con le mani: i pimientos de Padron fritti, le frittelle di baccalà e le delicias, l'equivalente spagnolo dei Diavoli a cavallo.

Poi i salumi, il pesce e i crostacei, dai semplici cannolicchi alla griglia a piatti più sofisticati come il rombo al cavolo nero, i piatti di riso e le paelle, i grandi piatti di carne arrosto e brasata, dal maialino da latte per un'occasione speciale allo stufato di coniglio o al maiale arrostito al cumino con salsa di mele cotogne, e i dolci, come le crostate al cioccolato e alle mandorle, le torte e la classica Crema Catalana. C'è tutto quello che serve per ricreare un'ottima cucina spagnola a casa.

Con oltre 120 ricette, Nieves, Sam ed Eddie vi guideranno con istruzioni passo passo, mostrandovi tutto, da come preparare le cose più difficili, come i fagioli arrocina con chorizo, morcilla e pancia di maiale, a come cucinare una semplice ma perfetta tortilla. Rachel Cooke, Observer Food Monthly "Barrafina è la gioia del cibo di Nieves e del fascino di Sam e Eddie: ora con questo splendido libro potrete farlo anche a casa" Fergus Henderson "Barrafina è un bar di tapas e il migliore del suo genere...

il cibo è fantastico" Giles Coren, The Times.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781905490745
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A Spanish Cookbook
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Squalificato: Eddie Hart, Monaco 1972 e le voci delle Olimpiadi più tragiche - Disqualified: Eddie...
Avendo precedentemente pareggiato il record del...
Squalificato: Eddie Hart, Monaco 1972 e le voci delle Olimpiadi più tragiche - Disqualified: Eddie Hart, Munich 1972, and the Voices of the Most Tragic Olympics
Barrafina
Barrafina vi propone le brillanti ricette in stile tapas di Sam ed Eddie Hart e Nieves Barragan Mohacho, creatori dei migliori ristoranti spagnoli di Londra Quando Sam ed Eddie...
Barrafina

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)