Punteggio:
Il libro è un omaggio veloce e intelligente ai fumetti d'azione pulp e ai generi di spionaggio, con una varietà di personaggi ispirati agli eroi classici. La sua meta-narrazione e i suoi riferimenti spiritosi offrono un'esperienza di lettura unica, anche se la struttura della serie non è completamente stabilita nel primo numero.
Vantaggi:Scrittura intelligente, azione incalzante, forte omaggio a personaggi iconici, riferimenti spiritosi, arte nitida e chiara, narrazione coinvolgente.
Svantaggi:Il primo numero non fornisce una visione chiara dell'intera serie e richiede i numeri successivi per una migliore comprensione; alcuni lettori potrebbero trovare oscuri i riferimenti se non hanno familiarità con le opere originali.
(basato su 1 recensioni dei lettori)
Un'ottima miscela di James Bond e Tintin".
Dal creatore del bestseller del New York Times Mind MGMT, MATT KINDT, e da WILFREDO TORRES, di Quantum Age, arriva una nuovissima storia di azione, mistero e realtà alterata ispirata al pulp.
Un agente segreto di prim'ordine con ricordi che non potrebbe mai possedere, una scrittrice di gialli ottantenne che passa la sua pensione a risolvere crimini, un uomo d'azione con misteriose droghe che lo tengono al riparo da una serie costante di disastri mirati, un'organizzazione terroristica apparentemente onnipotente che potrebbe essere dietro a tutto questo...
E tutti sono collegati a un solo uomo: un autore di fantascienza con più informazioni di quanto sembri possibile, i cui libri potrebbero contenere la chiave per salvare la realtà o distruggerla.
Raccoglie BANG! #1-#5, insieme a tutte le copertine, una sezione di schizzi e le pinup di Matt Kindt.
Quello che Knives Out ha fatto per i whodunits, Bang! lo fa per le avventure di spionaggio in stile 007, ribaltando i tropi sessisti e culturalmente accondiscendenti."--DEADLINE HOLLYWOOD.
"Leggerò letteralmente qualsiasi cosa di Matt Kindt o Wilfredo Torres. Metteteli insieme ed è magia. Saltate la cena e comprate questo libro"--Mark Millar.
"Un agente top secret, un anziano scrittore di romanzi gialli che risolve anche crimini, i membri di una vasta organizzazione terroristica e un eroe d'azione imbottito di droga si ritrovano inspiegabilmente legati a un autore di fantascienza i cui romanzi potrebbero contenere la chiave per salvare l'intera realtà... o distruggerla."--io9.
"Adoro questo fumetto! È letteralmente tutto ciò che voglio da uno dei miei creatori preferiti! Congratulazioni a tutto il team. È così che si fanno i fumetti! "Brian Michael Bendis.
"Cosa hanno in comune un agente segreto con falsi ricordi, un autore di fantascienza che sa più di quanto dovrebbe e un'organizzazione segreta globale? Sono i fili conduttori di ciò che Matt Kindt e Wilfredo Torres hanno in serbo per la loro prima collaborazione con Dark Horse Comics, BANG! " -NEWSARAMA.
" BANG è un thriller di spionaggio divertente e ricco di colpi di scena."--Jay Faerber.
"Matt Kindt ha dimostrato la sua abilità nella narrazione di genere trippy in lavori passati come Ether e Mind MGMT, mentre l'arte dinamica di Wilfredo Torres si adatta perfettamente sia all'azione spionistica che alle rivelazioni meta-fantastiche.... Affascinante."--ENTERTAINMENT WEEKLY.
"Adoro Matt Kindt e adoro Wilfredo Torres, quindi non è una sorpresa che abbia amato BANG! È la storia stramba e stravolgente di James Bond che non sapevo di volere."--Jeff Lemire.
"Grazie a Kindt e Torres abbiamo finalmente il nostro Idris Elba - James Bond, ed è esattamente come lo avete immaginato".
"Immaginate che James Bond venga rapito da David Lynch e costretto a entrare in un labirinto che si sposta a ogni passo. Il terreno è instabile. Le pareti della realtà si muovono. Questo è il mondo di Bang!, un thriller di spionaggio sapientemente condotto da Kindt e Torres, una scatola misteriosa che inizia davvero con... beh... Lo sai". --Van Jensen.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)