Bandite la bomba: Michael Randle e l'azione diretta contro la guerra nucleare

Bandite la bomba: Michael Randle e l'azione diretta contro la guerra nucleare (Martin Levy)

Titolo originale:

Ban the Bomb!: Michael Randle and Direct Action Against Nuclear War

Contenuto del libro:

Negli anni Cinquanta, Michael Randle ha contribuito a creare una nuova forma di azione diretta contro la guerra nucleare, basata sugli insegnamenti del Mahatma Gandhi. In prima linea nella campagna britannica, lavorò a stretto contatto con l'editore di Peace News Hugh Brock (1914-1985) e con altri illustri “pacifisti antinucleari” come Pat Arrowsmith, April Carter e Ian Dixon, ricoprendo la carica di presidente del Comitato di azione diretta contro la guerra nucleare (1958-1961) e di segretario del Comitato dei 100 (1960-1961).

Nel 1966 contribuì a far uscire la spia russa George Blake dalla prigione di Wormwood Scrubs. In seguito, ha condotto una vigorosa campagna a favore dell'opposizione democratica greca, degli obiettori di coscienza e dei dissidenti sovietici. È sempre stato un uomo di rara franchezza e di singolare energia e principi, sopportando anche il carcere per le sue convinzioni.

Oggi Michael vive a Shipley, vicino a Bradford, dove continua a scrivere come stimato esperto di “potere popolare”. Le interviste di Martin Levy a Michael Randle introducono il lettore in una vita tumultuosa e a dir poco straordinaria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783838214894
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bandite la bomba: Michael Randle e l'azione diretta contro la guerra nucleare - Ban the Bomb!:...
Negli anni Cinquanta, Michael Randle ha contribuito a...
Bandite la bomba: Michael Randle e l'azione diretta contro la guerra nucleare - Ban the Bomb!: Michael Randle and Direct Action Against Nuclear War
Roundhouse: Joe Berke e il congresso del 1967 sulla dialettica della liberazione - Roundhouse: Joe...
L'"estate dell'amore" del 1967 portò a Londra ogni...
Roundhouse: Joe Berke e il congresso del 1967 sulla dialettica della liberazione - Roundhouse: Joe Berke and the 1967 Congress on the Dialectics of Liberation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)