Bambini in marcia: 15 storie di protesta e di lotta per la giustizia

Punteggio:   (4,7 su 5)

Bambini in marcia: 15 storie di protesta e di lotta per la giustizia (Michael Long)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Kids on the March di Michael Long presenta storie ispirate di attivismo guidato dai bambini, tratte da movimenti storici e contemporanei, sottolineando il potere dei giovani nel difendere la giustizia sociale. Il libro affronta diverse questioni sociali e mira a motivare sia i bambini che gli adulti a impegnarsi nell'attivismo.

Vantaggi:

Il libro è ben organizzato e facile da leggere per un pubblico giovane, con storie potenti e d'impatto. Copre un'ampia gamma di importanti questioni sociali, rendendolo rilevante e stimolante. Molti recensori lo raccomandano come lettura obbligatoria sia per i bambini che per gli adulti, sottolineandone le qualità motivazionali.

Svantaggi:

Alcuni argomenti, come il razzismo e il sessismo, potrebbero non essere adatti a tutti i giovani lettori a causa della loro complessità e della menzione di una leggera violenza.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kids on the March: 15 Stories of Speaking Out, Protesting, and Fighting for Justice

Contenuto del libro:

Dalla Marcia su Washington alla Marcia per le nostre vite, le potenti storie di ragazzi che parlano, protestano e marciano per la giustizia.

Nel corso della storia degli Stati Uniti, i ragazzi hanno esercitato il loro diritto costituzionale di protestare contro le ingiustizie e di chiedere un cambiamento.

Hanno fatto parte e persino lanciato i loro movimenti di protesta. Molto prima di poter votare, i ragazzi hanno parlato, manifestato, scioperato e marciato per la giustizia razziale, la protezione del clima, il controllo delle armi, la pace nel mondo e altro ancora.

Kids on the March racconta le storie di queste proteste, dalla Marcia dei bambini del mulino, che nel 1903 uscirono dalle fabbriche per una settimana lavorativa più breve, allo Sciopero per una scuola migliore del 1951, che contribuì a costruire il caso Brown v. Board of Education, fino ai ragazzi che hanno guidato la carica nei movimenti più emblematici del XXI secolo, come Black Lives Matter, la Marcia per le nostre vite e lo Sciopero per il clima.

Raccontato con forza e ispirazione, Kids on the March mostra come alzarsi in piedi, parlare e marciare per ciò in cui si crede possa far progredire le cause della giustizia, e che nessuno è troppo piccolo o troppo giovane per fare la differenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643751009
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Noi la resistenza: Documentando la storia della protesta nonviolenta negli Stati Uniti - We the...
Una raccolta di voci altamente rilevanti e...
Noi la resistenza: Documentando la storia della protesta nonviolenta negli Stati Uniti - We the Resistance: Documenting a History of Nonviolent Protest in the United States
Bambini in marcia: 15 storie di protesta e di lotta per la giustizia - Kids on the March: 15 Stories...
Dalla Marcia su Washington alla Marcia per le...
Bambini in marcia: 15 storie di protesta e di lotta per la giustizia - Kids on the March: 15 Stories of Speaking Out, Protesting, and Fighting for Justice
Vicino pacifico: Alla scoperta del Mister Rogers controculturale - Peaceful Neighbor: Discovering...
Fred Rogers è stato uno dei pacifisti più radicali...
Vicino pacifico: Alla scoperta del Mister Rogers controculturale - Peaceful Neighbor: Discovering the Countercultural Mister Rogers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)