Balletto della giungla di sangue

Punteggio:   (4,3 su 5)

Balletto della giungla di sangue (John Enright)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La serie Jungle Beat Mystery di John Enright è apprezzata per la scrittura poetica, i personaggi coinvolgenti e la rappresentazione coinvolgente della cultura samoana. Molti lettori trovano la serie ricca di spunti culturali, con un'ambientazione intrigante e unica che la differenzia dai tipici romanzi polizieschi. Tuttavia, alcuni critici notano incongruenze nel ritmo della trama e nella profondità dei personaggi, che portano a sentimenti contrastanti nei confronti di alcune puntate.

Vantaggi:

Scrittura poetica, personaggi complessi, approfondimenti culturali coinvolgenti, ambientazione unica, sviluppo costante dei personaggi, trame avvincenti che si evolvono con profondità.

Svantaggi:

Ritmo lento, alcuni personaggi considerati piatti, alcune linee di trama considerate meno coinvolgenti rispetto ai libri precedenti, distacco percepito dal personaggio principale.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blood Jungle Ballet

Contenuto del libro:

Il sergente Apelu Soifua affronta uno tsunami di crimini nel quarto giallo tropicale ambientato nelle Samoa americane dell'autore de I morti non ballano.

Ci sono stati molti cambiamenti nella vita di Apelu Soifua, ma il suo lavoro nella divisione investigativa criminale è stato l'unica costante. Per anni, una serie di omicidi sull'isola lo ha lasciato perplesso, a partire dall'omicidio di un travestito, il cui corpo è stato trovato con una croce incisa sul petto. Altri quattro uomini cadono: razze diverse, classi diverse, morti diverse. Non tutti contrassegnati dal simbolo religioso, ma in qualche modo tutti collegati. Apelu ne è sicuro.

Con l'aiuto del nuovo medico legale, la dottoressa Laura Alomar, Apelu segue il suo istinto in quello che sarà il caso più complicato e contorto della sua carriera. Una tomba aperta nella lussureggiante piantagione di una vedova segna la fine della tolleranza di Apelu per il suo lavoro violento e per i danni collaterali che infligge ai suoi amici e ai suoi cari.

In un letterale paradiso terrestre, i mostri arrivano come un diavolo travestito...

Un mistero molto ricco e articolato... Blood Jungle Ballet e tutti gli altri misteri di Jungle Beat di John Enright sono una miscela perfetta di ambientazione, personaggi e storia. Sono proprio l'ideale per chi ama viaggiare per il mondo e risolvere crimini dalla sua comoda poltrona." -- Kittling: Libri

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781504078986
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:283

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Balletto della giungla di sangue - Blood Jungle Ballet
Il sergente Apelu Soifua affronta uno tsunami di crimini nel quarto giallo tropicale ambientato...
Balletto della giungla di sangue - Blood Jungle Ballet
Pago Pago Tango
Primo di una serie ambientata a Samoa con protagonista l'agente di polizia Apelu Soifua: "Il ritratto di Enright della collisione culturale è il cuore di...
Pago Pago Tango
I morti non ballano - The Dead Don't Dance
Un'isola infestata fa rivivere la cultura samoana americana - e gli intrusi la uccidono - in questo giallo...
I morti non ballano - The Dead Don't Dance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)