Ballare sui gusci d'uovo: Cucina, sala da ballo e il disordine intermedio

Punteggio:   (4,3 su 5)

Ballare sui gusci d'uovo: Cucina, sala da ballo e il disordine intermedio (John Whaite)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un memoriale onesto e ben scritto di John Whaite, che racconta le sue esperienze di vita, le sue insicurezze e le sue relazioni. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato coinvolgente ed emozionante, alcuni si aspettavano approfondimenti e hanno trovato alcuni aspetti poco dettagliati.

Vantaggi:

Scritto in modo eccellente, molto onesto, relazionabile, emotivo, coinvolgente, copre una varietà di argomenti, mette in mostra la vulnerabilità, si rivolge a un pubblico ampio, mostra John come una persona simpatica e intelligente.

Svantaggi:

Manca di dettagli in alcune aree, alcuni lo hanno percepito come sconclusionato, le ricette sembrano superflue, alcuni hanno ritenuto che lo stile di scrittura fosse paternalistico, l'approfondimento limitato di eventi cruciali della vita, l'assenza di fotografie e alcuni argomenti sono sembrati sorvolati.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dancing on Eggshells: Kitchen, Ballroom & the Messy Inbetween

Contenuto del libro:

Un affascinante libro di memorie del vincitore di Bake Off, del secondo classificato di Strictly Come Dancing della BBC e del popolare panettiere televisivo.

Noto come vincitore della terza serie di The Great British Bake Off e secondo classificato di Strictly nel 2021 con il suo partner di ballo omosessuale Johannes Radebe, la storia personale di John Whaite è un racconto complicato che abbraccia il coming out a Bake Off, la dismorfia corporea e la bulimia in corso, nonché le sfide della salute mentale e il rapporto in evoluzione con la madre, in particolare dopo la rottura del matrimonio dei genitori.

Ogni capitolo prende in considerazione un elemento del cibo o della cultura e lo riconduce all'educazione nordica di John, avvenuta sopra un negozio di pesce e patatine fritte, che gli ha inculcato una forte etica del lavoro, e all'uso della pasticceria come forma di meditazione. Parla anche di come gli omosessuali negli anni Novanta dovessero coreografare ogni loro mossa in base alle persone di cui erano circondati per assicurarsi di essere protetti - la danza sulle uova - e di come Strictly abbia cambiato in meglio la sua vita e la relazione con il suo partner di lunga data, Paul.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781804191491
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Flash in the Pan - Ricette semplici e veloci da preparare ai fornelli - Flash in the Pan - Simple,...
Il cibo veloce non può essere complicato, ma solo...
Flash in the Pan - Ricette semplici e veloci da preparare ai fornelli - Flash in the Pan - Simple, speedy stovetop recipes
Ballare sui gusci d'uovo: Cucina, sala da ballo e il disordine intermedio - Dancing on Eggshells:...
Un affascinante libro di memorie del vincitore di...
Ballare sui gusci d'uovo: Cucina, sala da ballo e il disordine intermedio - Dancing on Eggshells: Kitchen, Ballroom & the Messy Inbetween
Comfort: cibo per calmare l'anima - Comfort: food to soothe the soul
Il comfort food sta vivendo un rinascimento, poiché le persone iniziano a rifuggire...
Comfort: cibo per calmare l'anima - Comfort: food to soothe the soul
Ballare sui gusci d'uovo: Cucina, sala da ballo e il disordine intermedio - Dancing on Eggshells:...
Un affascinante libro di memorie del vincitore di...
Ballare sui gusci d'uovo: Cucina, sala da ballo e il disordine intermedio - Dancing on Eggshells: Kitchen, Ballroom & the Messy Inbetween

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)