Balaboosta

Punteggio:   (4,5 su 5)

Balaboosta (Einat Admony)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di cucina di Einat Admony è famoso per il suo bel design, le storie coinvolgenti e l'ampia varietà di ricette deliziose. Molti recensori apprezzano il formato facile da seguire e gli aneddoti personali condivisi dall'autrice. Tuttavia, ci sono notevoli preoccupazioni riguardo alle misure imprecise delle ricette, in particolare per quanto riguarda il contenuto di sale, e all'inclusione di ingredienti non kosher che potrebbero non essere in linea con le restrizioni dietetiche di tutti i lettori.

Vantaggi:

Il libro è ben strutturato, con storie coinvolgenti, una varietà di ricette deliziose, istruzioni facili da seguire, adatte sia a cene casalinghe sia a cene raffinate, fotografie accattivanti e aneddoti personali dell'autore.

Svantaggi:

Le misure delle ricette sono imprecise, in particolare le raccomandazioni sul sale sono eccessive
alcune ricette potrebbero non essere conformi alle restrizioni dietetiche kosher
la preparazione di alcuni piatti può richiedere molto tempo.

(basato su 102 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Einat Admony è una balaboosta (in yiddish "casalinga perfetta") del XXI secolo.

È una madre e una moglie, ma anche una chef impegnata nella gestione di tre ristoranti di New York. Il suo primo libro di cucina contiene 140 ricette cucinate per le persone che ama: i suoi figli, suo marito e i molti amici che intrattiene regolarmente.

Qui, l'eredità israeliana mista di Einat (yemenita, persiana) si fonde perfettamente con il palato mediterraneo fresco e sofisticato che ha affinato lavorando in alcune delle cucine più amate di New York. Il risultato è un crogiolo di piatti per ogni esigenza e occasione: piatti esotici ed eccitanti per una cena (pesce marocchino aromatizzato all'harissa, gnocchi di barbabietola), piatti per bambini (cotoletta di pollo, chips di verdure di radice), opzioni salutari (zuppa di zucca butternut e zafferano, insalata di quinoa con limone conservato e ceci), comfort food soddisfacente (patate cremose e al formaggio, chili piccante) e molto altro ancora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781579655006
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Shuk: Dal mercato alla tavola, il cuore della cucina casalinga israeliana - Shuk: From Market to...
"Affascinante... Questo volume energico ed...
Shuk: Dal mercato alla tavola, il cuore della cucina casalinga israeliana - Shuk: From Market to Table, the Heart of Israeli Home Cooking
Balaboosta
Einat Admony è una balaboosta (in yiddish "casalinga perfetta") del XXI secolo. È una madre e una moglie, ma anche una chef impegnata nella gestione di tre ristoranti di New York. Il suo...
Balaboosta

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)