Punteggio:
Le recensioni presentano una visione polarizzata del libro, con alcuni che trovano valore nelle sue intuizioni sulla governance cinese e sulla leadership di Xi, mentre altri lo liquidano come propaganda e disinformazione. I lettori sottolineano la necessità di affrontare il libro con una comprensione della cultura cinese e del contesto dello stile di scrittura.
Vantaggi:Offre preziosi spunti di riflessione sulla governance e sulla storia della Cina, in particolare per quanto riguarda l'ascesa al potere di Xi Jinping. Presenta storie ed esperienze reali che sono state verificate attraverso la ricerca. Alcuni lettori apprezzano lo stile di scrittura distinto che riflette la letteratura e la cultura cinese.
Svantaggi:Molti recensori criticano il libro come propagandistico e pieno di bugie, suggerendo che manca di credibilità e che dovrebbe essere considerato solo come propaganda comunista. Diversi lettori hanno trovato lo stile di scrittura poco coinvolgente e non ha soddisfatto le loro aspettative.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
Bai Tuo Pin Kun Ying Wen Jing Zhuang
Per presentare gli sforzi della Cina nella riduzione della povertà, nel soccorso e nello sviluppo, e per condividere le idee e l'esperienza della Cina con i Paesi in via di sviluppo, Foreign Languages Press pubblica le edizioni inglese e francese di Up and Out of Poverty (Su e Fuori dalla Povertà), destinate ai lettori stranieri.
Up and Out of Poverty è una raccolta delle principali opere di Xi Jinping dal settembre 1988 al maggio 1990, quando lavorava a Ning De, nella provincia del Fujian; comprende 29 discorsi e articoli che includono una serie di idee, opinioni e metodi di sviluppo economico, la costruzione del Partito, l'avanzamento culturale e la coltivazione dei talenti. Il libro riprende ed eredita lo spirito di una serie di importanti discorsi pronunciati da Xi Jinping dopo il 18° Congresso nazionale del Partito comunista cinese.
Concentrandosi su come le aree orientali del Fujian potessero aprirsi e svilupparsi, alleviare la povertà e diventare prospere, Xi Jinping ha sollevato numerose idee e pensieri creativi basati sulle condizioni locali dell'epoca e ha guidato i cittadini delle aree orientali del Fujian verso la prosperità. Per citarne solo alcune, “assumere lo sviluppo economico come compito centrale”, “portare avanti lo spirito di perseveranza”, “liberarsi della povertà dalla propria mente prima di alleviare la povertà” sono tra queste idee e pensieri innovativi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)