Badvertising: Inquinare le nostre menti e alimentare il caos climatico

Punteggio:   (4,1 su 5)

Badvertising: Inquinare le nostre menti e alimentare il caos climatico (Andrew Simms)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro discute l'impatto della pubblicità sul nostro stile di vita e sull'ambiente, con recensioni contrastanti da parte dei lettori. Mentre un recensore l'ha trovato una polemica poco circostanziata, un altro ne ha lodato l'avvincente intuizione sullo sfruttamento delle insicurezze da parte della pubblicità.

Vantaggi:

Spunti avvincenti sulla lunga storia dell'impatto della pubblicità sulle insicurezze e sui problemi ambientali.

Svantaggi:

Affermazioni poco fondate, affidamento a dati dubbi e mancanza di basi scientifiche nelle argomentazioni presentate.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Badvertising: Polluting Our Minds and Fuelling Climate Chaos

Contenuto del libro:

Perché permettiamo pubblicità che promuovono attivamente la nostra distruzione? Fermare la catastrofe climatica è già abbastanza difficile senza pubblicità che vendono cose che inquinano di più. Con Badvertising, Simms e Murray hanno fatto al mondoun favore urgente. Divertente e leggibile, farà sì che tutti noivediamo la pubblicità in modo molto diverso"Dr. Chris van Tulleken, medico, emittente e autore di Ultra-Processed People.

È un libro estremamente tempestivo e importante... affronta il ruolo della pubblicità nel consentire i crimini climatici - e spiega perché e come dobbiamo fermare la complicità dell'industria, per il bene di un futuro vivibileCaroline Lucas MP.

Simms e Murray sono guide lucide, imparano la storia, si indignano per le tattiche e si uniscono alla lotta per una sfera pubblica meno inquinata"Sam Knights, scrittore, attore e attivista.

Un libro di cui si sentiva il bisogno e che è arrivato al momento giusto.La continua pubblicità di prodotti ad alto contenuto di carbonioin un momento di crisi climatica è una forma di follia.Gli autori hanno assolutamente ragioneBill McGuire, professore emerito di Scienze della Terra, University College di Londra.

Questo libro è stato per me un momento di svolta. Poiché non può avere una campagna pubblicitaria, dobbiamo tutti parlarne ai nostri amici"Jeremy Vine, giornalista e conduttore televisivo.

La pubblicità ci vende un sogno, uno stile di vita. Ci promette la realizzazione e ci dice dove comprarla, dai voli internazionali a una vasta gamma di prodotti che consumiamo come se non ci fosse un domani. Se la pubblicità riuscirà a mantenerci sulla nostra attuale traiettoria, potrebbe non esserci un domani.

In Badvertising, Andrew Simms e Leo Murray lanciano l'allarme su un'industria che ci rende malsani e infelici e che sta portando il pianeta sull'orlo del collasso ambientale.

Qual è l'impatto psicologico dell'essere tempestati da migliaia di pubblicità al giorno? In che modo la commercializzazione dei nostri spazi pubblici indebolisce il nostro senso di appartenenza? In che modo le case automobilistiche, le compagnie aeree e le compagnie petrolifere esercitano pressioni per indebolire l'azione per il clima? Esaminando l'impatto devastante della pubblicità sulle nostre menti e sul pianeta, Badvertising esplora anche cosa possiamo fare per cambiare le cose in meglio.

Andrew Simms è stato definito dalla rivista New Scientist un "maestro del pensiero progressista unito". È stato coautore dell'originale Green New Deal, ha creato l'Earth Overshoot Day e ha proposto congiuntamente il Trattato di non proliferazione dei combustibili fossili. È autore di numerosi libri, tra cui Debito ecologico, Tescopoly, Annullare l'apocalisse ed Economia: A Crash Course. È co-direttore del New Weather Institute, vicedirettore di Scientists for Global Responsibility, coordina la Rapid Transition Alliance ed è ricercatore presso l'Università del Sussex.

Ha co-fondato l'associazione di beneficenza per l'azione a favore del clima Possible, di cui è attualmente direttore dell'innovazione, nonché il gruppo di pressione per l'azione diretta Plane Stupid e la pionieristica impresa ferroviaria solare Riding Sunbeams. Murray è anche il creatore del Frequent Flyer Levy e l'ideatore del dirigibile Trump Baby, che ha raggiunto la fama mondiale durante la presidenza di Donald Trump negli Stati Uniti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780745349145
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tescopoly
Puoi fare la spesa dove vuoi, purché sia Tesco. L'inesorabile ascesa dei supermercati è una grande notizia, ma ci siamo davvero resi conto di cosa significhi per la nostra...
Tescopoly
Badvertising: Inquinare le nostre menti e alimentare il caos climatico - Badvertising: Polluting Our...
Perché permettiamo pubblicità che promuovono...
Badvertising: Inquinare le nostre menti e alimentare il caos climatico - Badvertising: Polluting Our Minds and Fuelling Climate Chaos

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)