Baci e croissant

Punteggio:   (4,4 su 5)

Baci e croissant (Anne-Sophie Jouhanneau)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'affascinante e spensierata storia d'amore per ragazzi ambientata a Parigi, incentrata su una giovane ballerina di nome Mia che intraprende un programma estivo esplorando il suo patrimonio familiare e trovando l'amore. I lettori lo descrivono come una lettura veloce e piacevole, ricca di ambientazioni pittoresche, romanticismo e gioie del balletto.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la trama divertente e coinvolgente, l'ambientazione romantica di Parigi e la rappresentazione del balletto senza le tipiche narrazioni sui disturbi alimentari. Sono stati apprezzati lo sviluppo dei personaggi e le relazioni, in particolare tra Mia e la sua rivale-amica Audrey. È una lettura pulita, adatta a un pubblico giovane, e molti l'hanno ritenuta un regalo o una lettura perfetta per gli adolescenti.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno sottolineato che il finale include un colpo di scena non necessario che sminuisce il tono generale del libro. Altri hanno ritenuto che il personaggio di Mia fosse a volte eccessivamente serio, il che potrebbe risultare poco realistico. Sebbene la storia d'amore fosse carina, alcuni hanno trovato che la storia non ha aperto nuovi orizzonti nel genere.

(basato su 106 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kisses and Croissants

Contenuto del libro:

Dolce come un macaron di Laduree, questo romanzo romantico ambientato a Parigi che racconta la storia di una ballerina americana e di un affascinante ragazzo francese è parfait! E non perdetevi lo strepitoso FRENCH KISSING IN NEW YORK di Anne-Sophie.

Mia Jenrow ha sempre saputo di essere destinata a diventare una ballerina professionista. In effetti, ce l'ha nel sangue: secondo la leggenda di famiglia, la sua nonna, troppo grande per essere contata, una volta ha ballato per l'Opera di Parigi ed è stata dipinta da Degas in persona! I suoi genitori dicono che è solo una fantasia, ma per Mia è molto di più. È il suo destino.

Mia sta progettando di trascorrere un'estate magica in Francia per inseguire il suo sogno, ma mentre piroetta a Parigi, si rende presto conto che potrebbe essere un po' più complicato di quanto sperava. Per cominciare, c'è la sua rivale, Audrey, che non si fermerà davanti a nulla per metterla in difficoltà. C'è la sua istruttrice di danza classica, i cui standard incredibilmente elevati la spingono al punto di rottura. E poi... c'è Louis. Louis, devastante e distrattamente affascinante. È ansioso di mostrare a Mia la sua città e Mia è più che felice di salire sulla sua Vespa e di abbracciarlo mentre passano davanti alle luci scintillanti della Torre Eiffel.

L'estate di Mia doveva essere all'insegna del balletto, ma c'è una ragione per cui Parigi è chiamata la Città dell'Amore....

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593173589
Autore:
Editore:
Rilegatura:Rilegatura da biblioteca

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Baci e croissant - Kisses and Croissants
Dolce come un macaron di Laduree, questo romanzo romantico ambientato a Parigi che racconta la storia di una ballerina...
Baci e croissant - Kisses and Croissants
Baci e croissant - Kisses and Croissants
Mia Jenrow ha sempre saputo di essere destinata a diventare una ballerina professionista. Infatti, ce l'ha nel sangue: secondo la...
Baci e croissant - Kisses and Croissants
Baci alla francese a New York - French Kissing in New York
Mi sono bastati due paragrafi per innamorarmi perdutamente di questa storia. L'ingenua e...
Baci alla francese a New York - French Kissing in New York

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)