Babylon Revisited: E altre storie

Punteggio:   (4,4 su 5)

Babylon Revisited: E altre storie (J. Bruccoli Matthew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questa raccolta di racconti di F. Scott Fitzgerald mette in mostra la sua padronanza della forma ed esplora i temi della perdita, della ricchezza e del sogno americano. Mentre molti lettori lodano l'acutezza della narrazione e la qualità letteraria, altri trovano i racconti ripetitivi e di minor impatto rispetto ai suoi romanzi.

Vantaggi:

Il libro contiene alcuni dei migliori racconti di Fitzgerald, che mettono in luce il suo genio e forniscono un ricco commento sociale. È ben impaginato e in buone condizioni per la maggior parte degli acquirenti, con temi avvincenti di gioventù perduta e romanticismo. I lettori apprezzano la profondità del simbolismo e l'acuta rappresentazione della vita americana negli anni Venti e Trenta. La raccolta è anche considerata una preziosa aggiunta alla comprensione dell'opera complessiva di Fitzgerald.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono detti insoddisfatti delle condizioni delle copie usate, sottolineando problemi come pagine sbavate e sottolineature, che hanno sminuito la loro esperienza. Inoltre, alcuni hanno trovato i racconti ripetitivi, che trattano temi simili di ricchezza, alcol e amore, rendendoli meno piacevoli per chi non è interessato a questi argomenti. Alcuni lettori hanno anche notato che i racconti non raggiungono le stesse vette dei romanzi più famosi di Fitzgerald.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Babylon Revisited: And Other Stories

Contenuto del libro:

Scritti tra il 1920 e il 1937, quando F. Scott Fitzgerald era all'apice della sua creatività, questi dieci racconti lirici rappresentano alcune delle migliori opere dell'autore. In essi Fitzgerald crea personaggi vividi e senza tempo: una bella del sud insoddisfatta che cerca l'avventura al nord.

L'eroe tragico del racconto che dà il titolo alla storia, che ha perso più dei soldi in borsa.

I giovani uomini e donne del periodo tra le due guerre, eccitati e dissipati. Dalla pigra cittadina di Tarleton, in Georgia, agli scintillanti centri cosmopoliti di New York e Parigi, Fitzgerald fa rivivere la società della Generazione perduta in queste gemme magistralmente realizzate, che mettono in luce le molteplici doti di uno dei nostri scrittori più popolari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780684824482
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una sorta di grandezza epica: La vita di F. Scott Fitzgerald (REV) - Some Sort of Epic Grandeur: The...
L'opera standard su Fitzgerald, rivista, ampliata...
Una sorta di grandezza epica: La vita di F. Scott Fitzgerald (REV) - Some Sort of Epic Grandeur: The Life of F. Scott Fitzgerald (REV)
Gli egoisti romantici: A Pictorial Autobiography from the Scrapbooks and Albums of F. Scott and...
Una prospettiva intrigante su una coppia...
Gli egoisti romantici: A Pictorial Autobiography from the Scrapbooks and Albums of F. Scott and Zelda Fitzgerald (Un'autobiografia pittorica dagli album di F. Scott e Zelda Fitzgerald) - The Romantic Egoists: A Pictorial Autobiography from the Scrapbooks and Albums of F. Scott and Zelda Fitzgerald
Babylon Revisited: E altre storie - Babylon Revisited: And Other Stories
Scritti tra il 1920 e il 1937, quando F. Scott Fitzgerald era all'apice...
Babylon Revisited: E altre storie - Babylon Revisited: And Other Stories
La composizione di Tender is the Night - The Composition of Tender is the Night
Lavorando con la collezione completa dei manoscritti di...
La composizione di Tender is the Night - The Composition of Tender is the Night
Reader's Companion to F. Scott Fitzgerald's Tender Is the Night (La notte è tenera) - Reader's...
Risolve i misteri che circondano il capolavoro...
Reader's Companion to F. Scott Fitzgerald's Tender Is the Night (La notte è tenera) - Reader's Companion to F. Scott Fitzgerald's Tender Is the Night
L'unica cosa che conta: La corrispondenza tra Ernest Hemingway e Maxwell Perkins - The Only Thing...
Una carriera leggendaria e un'epoca epocale della...
L'unica cosa che conta: La corrispondenza tra Ernest Hemingway e Maxwell Perkins - The Only Thing That Counts: The Ernest Hemingway-Maxwell Perkins Correspondence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)